SediciSx4 Italian Forum

Posts written by ClaudioN

view post Posted: 30/11/2020, 11:36 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Bene, allora apriamo un'altra discussione, vediamo.... Nostri pareri sulle elezioni in America e il rigido rispetto istituzionale che sta avendo Trump. :o: :D
Saluti
claudio
view post Posted: 28/11/2020, 18:13 Frizione Fiat sedici 2.0 4x4 - Tecnica e Manutenzione
Carmine vuole fare il bis, e non solo a tavola... :o: ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 28/11/2020, 18:12 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Uhé caro Norge era un po che non ti sentivo, come va, tutto bene mi auguro? Sottoscrivo totalmente quanto scritto dal buon Man. Per quanto mi riguarda sarei spietato verso i negazionisti e i minimizzatori.
Saluti
Claudio
view post Posted: 27/11/2020, 09:44 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Non seguo certi discorsi che non capisco. A volte mi viene voglia di fare come in Cina.
Saluti
Claudio
view post Posted: 26/11/2020, 13:31 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
Viva sempre l'indimenticato Fantozzi che è vivo e lotta insieme a noi!!!
Virtuale tra noi, ma reale a casa. :o: ^_^ :drunk.gif:
Saluti
Claudio
view post Posted: 25/11/2020, 14:03 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Cero, ci sono gli onesti, quelli così e così e i disonesti. e questi ultimi non sono pochi. ho imparato a capire che generalmente quelli che più strillano sono i meno onesti.
Caro Albe, non è questione di gps o altro, il problema è che da noi, non pagare le tasse è normale, nel senso che come altrove non c'è o quasi il ritegno sociale verso chi evade, anzi è visto come furbo, che ci sa fare. così non se ne esce.... se non c'è la sanzione morale, sarà sempre lecito farlo.
Ripeto che non vorrei essere assolutamente nei panni di chi ci governa, specie in questo frangente. Tornando al discorso COVID, non avendo la palla di vetro non so quando e come ne usciremo, e non parlo solo dell'aspetto sanitario.
Saluti
Claudio
view post Posted: 25/11/2020, 12:17 Frizione Fiat sedici 2.0 4x4 - Tecnica e Manutenzione
Guarda anni fa cambiai anche il frizione e volano bimassa alla mia allora 16 diesel (motore 1900). Sul forum scrissi anche il costo dell'operazione, credo nella sezione "manutenzione". forse, se ben ricordo, spesi qualcosina in meno, ma al massaio un centinaio di euro.
Saluti
Claudio
view post Posted: 25/11/2020, 11:21 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Dipende da quali fichi secchi prendiamo in considerazione: se parliamo degli straordinari fichi di Salerno e dintorni è un conto, se invece parliamo dei fichi secchi turchi, ci sta tutta.
Ripeto, per nulla al mondo vorrei essere nei panni di chi ci governa e mi rammento la famosa frase che disse J.F.Kennedy: non chiedete cosa stia facendo il vostro paese per voi, ma cosa fate voi per il vostro Paese". Personalmente non la ritengo una frase fatta.
Che in Italia ci sia un evasione fiscale stratosferica, non lo scopro certo io e comunque mi rode assai il didietro per questo. Aivoglia a investire in sanità ricerca, scuola innovazione se solo parte di questi soldi si riuscisse a recuperare. Gli EBITDA chiari e verificabili in pochi ce l'hanno. Tutti in passivo?
Ma il tema della discussione è un altro, la peste attuale, quando sarà (speriamo presto) alle nostre spalle, ci lascerà migliori o peggiori di prima? parlando da comune cittadino quale sono e non da esperto, la mia impressione è che all'inizio avevo l'impressione che questa esperienza ci avrebbe fatti diventare migliori, ora con il passare del tempo ho esattamente l'impressione opposta, e cioè sta emergendo il peggio di noi: negazionisti, opportunisti, affaristi, piagnoni e via cantando... chiaramente spero di sbagliare, spero.
Statevi bene
Claudio
view post Posted: 25/11/2020, 09:46 Panda ibrida - Tecnica e manutenzione
Farei volentieri un brindisi con man, anche se non lo conosco personalmente, anche con te, Albe lingua lunga. per molti anni noi sedicisti e ex tali ci siamo incontrati per girate un pò pè fratte carminiane e poi gozzovigliare con tanto di rutto libero fantozziano (sempre viva Fantozzi!!!), perciò ci si incontrava e conosceva. Ora meno assai....c'est la vie...
Saluti
Claudio
view post Posted: 24/11/2020, 12:24 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Piuttosto d'accordo con te man, con qualche precisazione. Come detto da dipendente pago, giustamente tutte le tasse che devo più quelle dovute dal mio patrimonio immobiliare (infatti non percepisco il bonus Renzi). Se guardiamo alla percentuale delle categorie lavorative che pagano le tasse, la stragrande maggioranza vengono pagate dai lavoratori dipendenti. Certo c'è qualcosa che non quadra. Siamo arrivati quasi al ridicolo quando la (benemerita in verità, domenica andremo a festeggiare con le dovute cautele la laurea specialistica di mia figlia e il fatto che subito dopo abbia anche vinto il dottorato di ricerca, da "Guiduccio" sull'Aurelia, non avete idea di come se magna da lui...), dicevo la categoria dei ristoratori che si è lamentata di perdite di almeno 20.000 euro al mese quando mediamente è la cifra quanto fatturano all'anno. Dunque Man, bene quello che tu dici su scuola e sanità, ma queste costano, e pure molto. Non si possono fare le nozze con i fichi secchi e non crediate che pure razionalizzando la burocrazia e tagliando un pò di spese "politiche si risolva il problema, per scuola e sanità efficienti occorrono soldi, tanti, e curare un evasore e mandare in sostanza gratis il figlio a scuola, permettete che mi faccia rodere un pò il c....o.
saluti
Claudio
view post Posted: 23/11/2020, 13:31 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
CITAZIONE (albe.rossi @ 23/11/2020, 13:04) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 23/11/2020, 12:37) 
se qualcuno pensava che con la fatturazione elettronica l'evasione sarebbe sparita o quasi, non credo.

https://it.businessinsider.com/fatturazion...va-non-versata/

poi se vuoi ti trovo anche le dichiarazioni della orlandi e della boschi, pero' poi la boschi ti ricorda quall'altro ed allora saro' clemente e ti metto questo

https://it.businessinsider.com/fattura-ele...e-fiscale-flop/

e non so claudio, anch'io ogni tanto penso che un popolo rifletta la classe politica che lo governa... pero' a volte mi fa senso

la soluzione all'evasione?
è semplice: pagamento elettronico con abolizione completa della banconota.... si lasciano solo le monete per il gelato ai nipoti.
capisci che dopo per pagare o riscuotere una tangente ti prende un'ernia.

D'accordo con te a parte su una cosa: Più che un 'ernia, una sincope.
Si, anche io a volte un po' senso mi faccio, quando non ho gli attributi per chiedere fattura a quelli di cui sopra. Senza voler calcare la mano più di tanto, ma dovreste vedere la faccia dei cinesi nei loro negozi quando chiedo lo scontrino fiscale, avete presente Cetto La Qualunque nel film quando gli viene chiesta la fattura? :o: ^_^
Saluti
Claudio
view post Posted: 23/11/2020, 12:37 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
se qualcuno pensava che con la fatturazione elettronica l'evasione sarebbe sparita o quasi, non credo. Si sarebbe razionalizzato almeno in parte questo sì, cosa che è successa.
mai creduta la favola dei politici cattivi e dei cittadini buoni. Che parte, sottolineo parte, della nostra (indispensabile) classe politica sia essa a livello locale che nazionale sia mediocre, no è una scoperta, quando non di peggio. ma è purtroppo semplicemente lo specchio di una buona parte di nostri connazionali opportunisti e truffaldini. troppo comodo dare le colpe solo ai politici e poi come se niente fosse continuare a fare gli affari propri. Sottolineo che non sono un santo neppure io, ma cerco di sforzarmi di fare meno danni possibili.
Saluti
Claudio
view post Posted: 23/11/2020, 11:35 Emergenza Covid 19 - Politicamente scorretto
Mai stato complottista e mai (spero lo sarò). tento solo di essere più lucido possibile.
Parto dall'assunto che sono contento e trovo giusto di pagare le tasse, ed essendo un dipendente e avendo la fortuna di avere dei beni immobili ne pago assai. Nessuna società può vivere senza di esse, compreso la Cina dove se ti beccano che non le paghi ti fucilano sul posto e mandano ai aprenti pure la fattura del costo dei proiettili, non sto scherzando, e non è vero che però là i soldi sono tutti spesi per il bene comune, c'è una corruzione mica da niente alche là.
Mah.... non è che mi metto a pensare (cosa che chiaramente no reputo vera) che le chiusure sono state fatte per convincerci a fare il vaccino, cavolo c'è una peste in giro che fino a ora da noi ha causato oltre 40.000 morti e un milione e più di contagiati: me lo faccio e basta.
eh... aivoglia che c'è chi se ne sta approfittando, dico solo che la farmacia sotto casa mia (uhé una farmacia, né...) ha messo in cassa integrazione alcuni suoi dipendenti...e non commento.
Riguardo gli incassi trasmessi all'agenzia delle entrate..... almeno dalle mie parti farsi fare una ricevuta fiscale o fattura da meccanici, baristi, ristoranti ,a anche da studi medici affermati, è un impresa titanica. Non dico tutti ma vorrei sapere quando l'idraulico che è venuto a fare riparazioni a casa nostra abbia per l'ultima volta lasciato ricevuta legale. Boh, almeno io non ricordo. In questo momento nessuno vuole pagare e tutti chiedono soldi, meglio de a fondo perduto. il debito pubblico aumenta in modo esponenziale, chi lo pagherà? boh....
Intanto allons enfantes....... oggi c'è il sole, anche se fa piuttosto freddino.
Saluti a todos
claudio ^_^
10898 replies since 19/2/2008