https://www.ebay.it/i/143119927118?chn=ps&...QcaAmyDEALw_wcBIl link allegato indica un elm 327 mini Bluetooth.
Lo suggerisco per dimensioni poiche la posizione obd2 comporterebbe un continuo toccare con la gamba.
In merito a torque lite si puo prima installare e provare, ma poi il pro diventa obbligatorio (costa un paio di caffe con briosche), poiche lite è assai limitato.
Con torque si avranno info su piu parametri del veicolo ma... Non avrai lo stato del dpf, perciò si dovrà utilizzare "dpf monitor" . L'uso di entrambe non è possibile, perciò suggerirei di optare per un primo controllo dpf monitor, che darà info su stato intasamento e temperatura di esercizio adeguetete il vs passo.
Per un miglior efficientamento della rigenerazione suggerisco di memorizzarsi i valori di temperatura dpf e solo poi valutare un eventuale bendaggio dei collettori, affinche non si disperda calore utile per una miglior fase rigenerativa (molto utile quando piove poiche schizzi acqua raffreddano dpf).
Dpf monitor memorizza lo stato delle rigenetazioni nel tempo (il risultato ottenuto a ogni fine ciclo).
Dpf monitor segnala acusticamente la rigenerazione solo dopo che questa ha inizio.
Il valore percentuale indicato si riferisce al tempo calcolato non in 60 ma in 100 (media rigenerazione dai 6 hai 10 min).
Il controllo con elm 327 utilizzando torque pro non permette di eseguire una rigenerazione forzata, ma reset allarmi si.
Potrebbe accadere che durante il passaggio tra dpf monitor ed torque pro non si riesca a connettere, in tal caso è suggerito un reset elm 327 con sgancio da obd2.
Torque pro come accennavo rilascia piu info ed inoltre permette di gestire il "cruscotto" (pagine app) a seconda dei propri gusti ed alla facilità di lettura anche durante la marcia.
Sperando di essere stato chiaro in questa frettolosa esposizione, mi scuso qual ora qualche punto o qualche virgola mancante vi costringa ad una spinta del diaframma...il tempo non e solo tiranno...è anche di più.