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Posts written by Antonio@Ichnusa

view post Posted: 3/11/2020, 09:36 non c'è confronto - Fotografia e immagine
[QUOTE=albe.rossi,2/11/2020, 11:44 ?t=61906331&st=15#entry448061868]
CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 2/11/2020, 10:29) 
piu una
è per via dei funghi, anto' ogni tanto lavala anche dentro!!

comunque anche la mia in pesa risultava poco sotto i 1500
probabilmente la piastra paramotore, il gancio, la relativa barra di rinforzo, le catene, le fruste, la croce di sant'andrea ripieghevole e qualche altra cosa che ora mi sfugge, fanno la differenza.

Niente funghi, auto pulita salvo poche centinai di grammi di polvere.
view post Posted: 2/11/2020, 10:29 non c'è confronto - Fotografia e immagine
CITAZIONE (manhaus71 @ 1/11/2020, 19:27) 
CITAZIONE (albe.rossi @ 1/11/2020, 19:06) 
I deflettori... Antonio è per via dei deflettori

:roflmao.gif:
Antò, te credo che la piccola "abbassi la cresta"... va bene che il 1.9 è un motorone ma a tutto c'è un limite. :D
1400+500+350=2250 kg, più gli attriti, più l'aerodinamica, e ci mettiamo pure la salita... E poi cosa vuoi anche decollare? :o: :P

Al conto manca il peso del rimorchio 350/400 kq piu una variazione del peso 16 che da ultima pesata sfiorava i 1480kg...stiamo quindi sui 26/27q.
view post Posted: 1/11/2020, 14:52 non c'è confronto - Fotografia e immagine
Lui ha trovato un occasione e un cresci.. Pagato sotto i 1000 impianto elettrico da rifare.
view post Posted: 1/11/2020, 14:10 non c'è confronto - Fotografia e immagine
Io carrello e per quad del mio amico... Aprofittato per trasportare oggetti voluminosi e pesanti... La 16 con 5q a rimorchio e 3.5q interno auto, ha manifestato il peso sopratutto in salita, la cresta l'ha abbassata.
view post Posted: 8/10/2020, 18:24 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
Dpf monitor è la migliore...
Rilascia info stato reale... Valore intasamento, temperatura.
Nel log altre info.
La versione pro costa 4 lire.
view post Posted: 8/10/2020, 09:45 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
Io ho avvolto anche il collettore, ti spiego perche...
Poiche il problema maggiore è dovuto alla temperatura, il posizionamento del dpf è distante (viene definito a freddo poiché distante), avvolgere il collettore di scarico favorisce anch'esso un mantenimento della temperatura seppur elevata nel punto... Ne consegue che durante il tragitto si possa avere un calo anche di 10/30°C. Temperatura che sarebbe utile non disperdere affinche il dpf ne possa trarre maggior giovamento. Tale temperatura favorirà il processo di rigenerazione ed in questo il dpf avvolto esercitera un ulteriore mantenimento più costante.
Si tenga presente che durante il ciclo normale il dpf ha una temperatura di 400/450°C in esercizio, la quale sale a 600/630°C durante la rigenerazione dovuta alle iniezioni post ciclo del gasolio che si riversa negli scarichi.
Ben sappiamo che le rigenerazioni iniziano ad avere difficolta nei periodi invernali più che quelli estivi, influenzati dagli sbalzi di temperatura dovuti al posizionamento ed alle intemperie (casi di pioggia)...tale situazione non e che ne interrompa il ciclo, ma certamente ne influenza il risultato.
Personalmente ho tratto notevoli benefici e controllando da apposita app (dpf monitor) si nota appunto una temperatura maggiore ed un risultato migliore sia nella singola rigenerazione che nel log storico.
view post Posted: 7/10/2020, 10:17 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
Per questioni pratiche meglio 2 da 10mt... Una quasi interamente per i collettori ed altra avanza mezzo metro.... La lunghezza influisce fastidiosamente... Anche utilizzato con il ponte e/o fossa.
view post Posted: 7/10/2020, 07:42 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
Tranquillo non fondono... Ti suggerisco di prenderne 2 rotoli.
Con la prima parti dal collettore di scarico e sovrapponi per il 50% ben teso, arrivando sino al dpf e termini.
Con la seconda avvolgi il dpf.
view post Posted: 6/10/2020, 19:45 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
Lo trovi anche su ebay alla voce: banda termica scarico.
view post Posted: 6/10/2020, 18:21 Difficoltà avviamento a freddo - Guasti e Problemi
Sistema economico dai risultati certi..Caution!!!!! in fase installativa, PROTEGGERE LE VIE AEREE ED EPIDERMIDE.
view post Posted: 26/9/2020, 10:17 Arrivata - Tecnica e manutenzione
👍 Che il lungo viaggio abbia inizio.
view post Posted: 27/8/2020, 20:19 Auto strattona dai 2000 ai 3000 giri - Guasti e Problemi
Ti ho chiesto perche quella del video e diversa dalla mia...importante che tu abbia a risolto
view post Posted: 27/8/2020, 18:40 Auto strattona dai 2000 ai 3000 giri - Guasti e Problemi
Potresti gentilmente indicare e documentare dove si trovi la valvola nel particolare?
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