SediciSx4 Italian Forum

Fiat Sedici: difetti e delusioni, problemi vari che non vi aspettavate

« Older   Newer »
  Share  
EasyRider16
view post Posted on 12/7/2007, 17:02 by: EasyRider16
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto, tuttavia anche per me l'acquisizione è troppo recente per esprimere giudizi definitivi.

Concordo sulla scarsa robustezza dei tessuti del sedile: errore progettuale. Si è privilegiata l'estetica (e probabilmente l'economicità) alla robustezza. Su una vettura destinata anche ad un leggero fuoristrada è un errore grave. Tuttavia non credo che dei coprisedili leggeri possano falsare la rilevazione del sensore di presenza passeggero, piuttosto attenzione, se si hanno gli airbag laterali a comprare quelli adatti! image

Non ho invece notato alcun tentennamento in marcia, anzi la mia impressione è stata diametralmente opposta, ho trovato che la vettura viaggia sui binari ed è stabilissima nelle manovre improvvise (ho l'ESP). Qui credo che abbia ragione pchiara: occhio alla pressione dei pneumatici, che non scoppiano a 3 bar, ma che sicuramente hanno un'impronta sull'asfalto ridotta che potrebbe dare un'impressione di "galleggiamento"

Al momento nessun scricchiolio, ma lì solamente il tempo darà il suo responso

Il sedile non da nessun segno di cedimento neppure nelle manovre di rientro brusche o nelle curve veloci

Al momento la vernice del paraurti non presenta segni di defogliazione

La ventola rumorosa, non ti saprei dire... l'impianto quando gira al massimo è rumoroso, ma non più di quanto lo sia su altre vetture.

Luci sui tasti: quelli importanti sono tutti illuminati. Quelli sulle portiere quando guido non li ho mai guardati, sono andato sempre a tatto e quindi personalmente non la percepisco come una carenza.
 
Web  Top
53 replies since 12/7/2007, 13:28   47703 views
  Share