SediciSx4 Italian Forum

Clacson

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 9/7/2007, 21:18
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Chi sa dove sono posizionate le trombe image della Sedici. Vorrei cambiarle, ma non sono riuscito ad individuarne l'esatta collocazione.
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2007, 22:07
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


dietro la mascherina a destra...è una tromba elettrica,io l'ho cambiata con 2 della FIAMM (quelle universali) da 25 euro...x foto cerca "la 16 di alepwc" sulla sezione FOTO... image
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 08:21
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (alepwc @ 9/7/2007, 23:07)
dietro la mascherina a destra...è una tromba elettrica,io l'ho cambiata con 2 della FIAMM (quelle universali) da 25 euro...x foto cerca "la 16 di alepwc" sulla sezione FOTO... image

Avevo individuato il lato, facendo suonare il clacson, ma proprio non riesco a vedere dove sia la tromba: come si accede per smontarla? :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 08:40
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


ahimè,bisogna smontare COMPLETAMENTE il paraurti anteriore....io l'ho cambiato solo xchè mi dovevano riverniciare IN GARANZIA i paraurti causa vernice che si staccava...allora ho preso la palla al balzo e ho preso 2 trombe...x il lavoro cmq è dovuto intervenire un elettrauto (che mi ha preso 30€) xchè ha dovuto inventarsi una piastra x mettere le 2 trombe al centro dietro lo stemma FIAT,dato che di lato non entravano,essendo queste piu grandi... :o:
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 09:27
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Devo vedere come si smonta il paraurti, oppure se è possibile accedervi da sotto (ma ne dubito, viste le protezioni), se c'è troppo lavoro lascio perdere e mi compro una tromba da stadio image
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2007, 09:34
Avatar

Guidatore esperto

Group:
Member
Posts:
574
Location:
Ancona (An)

Status:


da sotto non si puole.....dammi retta:TROMBA DA STADIO!!!!! image
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2007, 07:43
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Ho individuato con esattezza la posizione del clacson: è posizionato dietro la calandra, in alto, più o meno dietro lo scudetto Fiat. Con un po' di contorsionismi è possibile smontarlo, ma non so se sarebbe altrettanto facile montarne un altro al suo posto. Per smontare il paraurti è necessario avere un po' di tempo e munirsi di chiave da 10 e cacciavite a croce. Ci sono innumerevoli viti e dadi che fissano la plastica. Inoltre aprendo il cofano potete vedere che vicino al gancio di chiusura ci sono due linguette ad incastro da sbloccare. Insomma un lavoro da fare quando si dispone di un po' di tempo davanti.
Bisognerebbe anche accertarsi dell'amperaggio del relè (se c'è) e del fusibile del clacson per evitare di comperare trombe che non possono essere montate se non sostituendo anche questi elementi.
 
Web  Top
alepe71
view post Posted on 5/9/2007, 10:31




Ma se hai individuato la trombetta originale, non puoi staccare i loro cavi e collegarli alla tromba che posizionerai in un posto più accessibile ? (magari sopra il cofano :bleh.gif: !)
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 14:20
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (alepe71 @ 5/9/2007, 11:31)
Ma se hai individuato la trombetta originale, non puoi staccare i loro cavi e collegarli alla tromba che posizionerai in un posto più accessibile ? (magari sopra il cofano :bleh.gif: !)

Infatti ho comprato due trombe modello america (hai presente quelle che vedi sopra i truck americani?) che monterò, come da regola, sopra il tettuccio! image
 
Web  Top
Giallo-
view post Posted on 16/12/2008, 19:29




finalmente mi sono arrivate le trombe, fiamm e alpex (alla fine sono arrivate tutte e due...entrambe MADE IN ITALY ma difficili da reperire nei negozi...mah).

qualcuno sa con certezza se l'impianto di serie e' dietro rele e se regge i 10ampere delle nuove o se mi tocca tirarmi una nuova linea ecc ecc?
grazie :)
 
Top
Giallo-
view post Posted on 18/12/2008, 17:29




ok ho trovato sul manuale d'officina che gia' il cablaggio della "trombetta" di serie e' dietro relè...pero' non riporta l'amperaggio che supporta.
appena ho un attimo do un'occhiata al rele :)
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 6/4/2010, 13:48




Chiedo info sull'amperaggio..... interessa pure a me!
 
Top
marcovic27
view post Posted on 6/4/2010, 20:07




10 Ah vengono mantenuti tranquillamente... visto che anchio le monto , e sotto rele' ,da quasi 3 anni
:whistling2.gif:
 
Top
MD_CORPORATION
view post Posted on 6/4/2010, 20:58




Perfetto grazie!
 
Top
nalon1
view post Posted on 17/4/2010, 09:57




CIao
Io ho messo due trombe della fiat tipo e basta solo mollare la vite del paraurti vicino al faredi dx dopo aver lasciato il muso della macchina al sole cosi la plastica si ammorbidisce ed il filo è lungo per cui lo si tira un po e si doppia con un altro cavetto e si agancia altra tromba nella vite di supporto chiusura cofano. 15 minuti e sono al riparo da acqua e spruzzi idropulitrice.
Ciao a tutti
 
Top
43 replies since 9/7/2007, 21:18   2882 views
  Share