SediciSx4 Italian Forum

Cambio olio Sedici 4x4 Benzina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 17:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Ogni quanti Km sostituite, l Olio motore e che gradazione? Grazie 🙌
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 21:02

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Pierantoniobarsi @ 17/2/2024, 17:47) 
Ogni quanti Km sostituite, l Olio motore e che gradazione? Grazie 🙌

Ciao, io ho una 120CV a GPL che uso poco, cambio l'olio ogni 12/18 mesi anche se percorro 6000/8000 km. Selenia 5/40 multipower. Specifico per GPL. Poi dipende dall'uso che ne fai e dalle temperature (invernali ed estive).
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2024, 21:14

Pedone

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie. Come ti sei trovato con il Gpl? Io lo volevo installare, ma tutti meccanici compresi mi hanno sconsigliato, dicendo che il motore Suzuki ha le sedi valvole delicate, e con il Gpl, mi sarei sicuramente trovato prima o poi a rifare la Testata, con una grossa spesa. Ho letto pure qui nel forum di persone disperate con il Gpl🙌
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 14:47

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Le mie vicissitudini con la sedici GPL sono raccontate nel forum. Ho preso l'auto usata con 11 anni e 94000km per un uso limitato al fine settimana e poco altro (Ho un altra auto di "servizio"). L'auto era stata trasformata a GPL dal proprietario precedente a 50000 Km. Dopo pochi mesi ha iniziato ad andare in protezione con mancate accensioni al cilindro 3. Dopo aver rifatto la testata, valvole e sedi (ovviamente con materiali adatti al GPL) si è scoperto che il connettore alla bobina del cilindro 3 era difettoso. Quindi adesso mi ritrovo con testata, frizione, distribuzione nuovi e parecchi euro di meno. Comunque mi trovo bene perché andando tranquillo faccio 13/litro a gpl. A Roma poi il GPL è scelta quasi obbligata per le auto "anzianotte" (anche se la mia è euro 5/b)
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2024, 15:03

Pedone

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Grazie, io avevo preso propio il benzina, perché mi serve una 4x4,prima avevo una Sportage Kia ma a 330000,km lo data via e mi sono pure pentito, il problema è che faccio spesso viaggi in Romania, essendo mia moglie di là, poi vado pure a caccia, in Romania, ma vari installatori Gpl, quando le ho detto di questi viaggi di 4000,km mi hanno detto se ero matto perché il motore Suzuki della Sedici, facendo tanta autostrada, a GPL, scaldava troppo, essendo un motore con valvole e sedi valvole non idonei, avrei rischiato di rifare la testa a ogni viaggio, forse se prendevo il Multijet era meglio, ma pure quello crea problemi con il FAP, in fondo la mia a benzina se non supero i 110 orari non consuma eccessivo in autostrada va sui 16 litro, e tengo i pneumatici a 3 posteriori e 2,6 anteriori, me lo hanno consigliato per un minor consumo, inoltre poi in Romania Ungheria e Austria la benzina, costa meno, e per ora vado avanti cosi🙌
 
Top
4 replies since 17/2/2024, 17:47   66 views
  Share