SediciSx4 Italian Forum

Specchietti retrovisori con frecce integrate modello restyling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2023, 12:27

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno del gruppo ha disponibili per la vendita gli specchietti retrovisori laterali con frecce integrate del modello restyling
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 06:55
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Roma

Status:


Scusa il ritardo nella risposta, ormai il forum non è molto più frequentato. Da quello che so io trovarli in italia è difficile e costosissimo, magari puoi trovarli nei ricambi usati. Altrimenti ti devi affidare come sempre alla cina...
https://it.aliexpress.com/item/10050051652...ayAdapt=glo2ita
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 16:39

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie mille per la risposta. Purtroppo gli specchietti venduti su AliExpress hanno le frecce ma non dispongono del motorino per la chiusura automatica. Ormai è mesi che cerco di trovarli usati ma è quasi impossibile 😂😂😂. L'unica speranza è aspettare che qualcuno rottami l'auto e sperare che veda il mio post
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 22:13
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Questi dice che sono "automatici" ed hanno una freccia simile agli originali...
https://it.aliexpress.com/item/10050053591...v-specification
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 10:16

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Salve, avevo già contattato il venditore degli specchietti in merito e mi aveva confermato che non sono richiudibili elettricamente. Hanno solo la regolazione del vetrino elettrica purtroppo

Attached Image: Screenshot_20230920_111433_AliExpress

Screenshot_20230920_111433_AliExpress

 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 22:44
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Hai verificato se è possibile montare il motorino/dispositivo elettrico per la chiusura degli specchi in uno specchio manuale?
Se così fosse (e se i tuoi specchi hanno ancora il dispositivo funzionante) potresti fare un mix di parti.
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 07:26

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Si, purtroppo i meccanismi interni del motorino sono andati. Addirittura, dopo un lavoro minuzioso ero riuscito a ricostruire il telaio in plastica dello specchietto ma è risultato essere un lavoro inutile per via del motorino. Inoltre avevo anche pensato di sfruttare uno specchietto normale, ma ho scoperto che la struttura interna dello specchietto è totalmente diversa tra i due. Insomma non se ne esce 😂
Stavo pensando di montare quelli di AliExpress con sole frecce ma il connettore è diverso ( mi sembra che sia a 5 PIN invece che 7), quindi penso che aspetterò che qualcuno si faccia vivo con degli specchietti originali usati.
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 10:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Così, a naso..., mi sa che ti conviene prendere uno specchietto con freccia ma non ripieghevole e intanto montare quello.
Se aspetti di trovarne uno identico al tuo originale... campa cavallo! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 12:33
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Online si trova qualcosa ma a prezzi assurdi,io opterei per metterli normali. https://www.ebay.it/itm/373319846171?mkevt...GRoCMdgQAvD_BwE , https://www.amazon.it/Retrovisore-realizza...ve%2C289&sr=1-1
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 13:11

Pedone

Group:
Member
Posts:
10
Location:
San Giovanni Valdarno (AR)

Status:


Tre anni fa li ho cercati anche io per averne rotto uno in un urto banale.
In Italia sono impossibili da trovare, la variante degli specchi con frecce integrate, arrivata a vendite in netto declino e non per tutte le versioni, deve aver venduto poco.

Io il mio riuscii a rabberciarlo e per ora tiene e funziona.
Un anno fa ne ordinai uno da Aliexpress , variante senza motore (il connettore con un po' di pratica è sistemabile) per averlo in caso di tracolli di quello riparato.

Funziona e si installa bene anche se plastiche e struttura sono assai leggerine al netto della mancanza di motore apri-chiudi, la calottina esterna originale pesa ben di più di quella cinese.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2023, 16:10

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie mille, sto cercando di riparare quello originale per adesso. Dopo un lavoro noiosissimo sono riuscito a ricostruire la struttura in plastica ma dopo averlo montato ho scoperto che le ruote dentate all'interno del motorino sono rotte e gira a vuoto. Su AliExpress ho cercato il motorino ( si trovano praticamente tutti tranne questo del.sedici), dopo svariate ricerche forse ho scoperto che il motorino è praticamente quello della Mazda 2 e Mazda 3 del 2008 solo che la struttura esterna è un po' diversa. Ho quindi ordinato i meccanismi di quel motorino e speriamo bene 😂😂😂😂
 
Top
10 replies since 9/9/2023, 12:27   356 views
  Share