SediciSx4 Italian Forum

Luce vano bagagli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2023, 16:07

Pedone

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve a tutti: ho scritto tempo fa, dopo essermi ovviamente, presentato, su questo utilissimo forum.
A suo tempo, ebbi un problema con la pompa freni, il pedale andava giu...dopo un mese di fermo auto, col ricambio arrivato dal giappone, ho risolto tutto.
Ora ho un altro problema: non si accende più la lampadina vano bagagli (non arriva tensione nei fili)...provata la piccola plafoniera on/of fuori linea e funziona...ho pensato che il problema non sia o il fusibile ma non capisco quale sia, o la seratura in quanto succede questo.
Punto il telecomando, sblocco le serrature...apro solo il portellone osteriore prima dell portiere, la luce vano bagagli resta spenta (non si accende nemmeno spostando l'interrutore), e dopo 30 secondi, si richiudono le centralizzate, come se il body computer non avesse rilevato il portellone aperto...ci dev'essere una coorelazione ma lascio la parola agli esperti.
Per il resto, sono contentissimo della mia Sedici2.0 4x4 mjt del 2010 in allestimento top.

Grazie sin d'ora per le risposte. :clap.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 11:34

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Buongiorno e intanto Auguri di buona Pasqua. Mi ha incuriosito il tuo post. Ho la "sedicina" da meno di un anno e nemmeno mi ero accorto della luce nel vano bagagli. La mia funziona bene. Non c'è presenza di switch o Tamper che rilevino la chiusura o meno del baule, come in altre auto forse più anziane. Credo che il problema risieda in un sensore all'interno del meccanismo di chiusura. La serratura di per sé funziona, è alimentata e acquisisce il comando di apertura e chiusura. Prova a verificare se lasciando il baule semi aperto esce sul cruscotto l'avviso del portellone aperto. Il sensore dovrebbe essere lo stesso. Facci sapere! Saluti!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 10:06

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


buondi',
-con la chiusura centralizzata aperta, viene alimentato il tasto del portellone;
-allo sblocco della serratura del portellone viene alimentata la luce
-dopo diversi minuti la luce viene disalimentata
-luce bagagliaio e plafoniera centrale dell'abitacolo si accendono insieme

la luce dell'abitacolo (con l'interruttore su AUTO) si accende quando apri il portellone?
 
Top
2 replies since 8/4/2023, 16:07   101 views
  Share