SediciSx4 Italian Forum

Nuovo "sedicenne" da Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 15:43
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Buongiorno a tutte e tutti

Sono Antonio, ho 60 anni, scrivo da Milano e sono appena entrato in possesso, insieme alla mia compagna, di una Fiat Sedici Dynamic 1600 benzina del 2009 con 116.000 km in ottime condizioni generali che ora farà compagnia nel box a una motocicletta BMW K1100 LT del 1992.

Avevo avuto un'esperienza su strade bianche con una Suzuki Jimny sugli sterrati dell'isola di Ios (Grecia) nel 2012 e lì mi era venuto il pallino di un'auto 4x4 per andare dove con una motocicletta gran turismo non mi sarei sentito a mio agio. Occorrerà attendere il 2019 per l'acquisto di una Panda 4x4 Cross che però dall'agosto 2022 è rimasta "nella mia vita precedente". Da allora era iniziata una ricerca orientata verso un usato tra Panda 4x4, Suzuki Jimny, Dahiatsu Terios e anche Subaru Libero, poi ci è capitata questa occasione e, anche se è una Euro 4 e quindi suscettibile di limitazioni al traffico a Milano dal 2028 (ma in città ci muoviamo benissimo con i mezzi pubblici) abbiamo detto "compriamola, poi nel 2028 vedremo cosa fare (magari la "gasiamo")".

La destinazione d'uso sarà esclusivamente ludica: gite, viaggi medio-lunghi, un po' di strade bianche, ovviamente niente off estremo. Con la Panda l'anno scorso ho già percorso, in Piemonte, la strada dell'Assietta e sono giunto al col du Sommelier; adesso avrei in mente lo Jafferau e la Via del Sale... e magari tornare a sciare il prossimo inverno.

Adesso farò un giro per gli argomenti più gettonati del forum.

(ah, il contatore messaggi non parte da zero perchè frequento un altro forum di questa piattaforma, dedicato ai viaggi in motocicletta)
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 13:26

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Ben arrivato!! La mia è un 1.6 120CV del 2011. L'ho presa a 94000Km lo scorso maggio e come potrai aver letto nel forum ho avuto parecchi problemi derivati dal GPL. Non avendo le punterie idrauliche se la "gasi" tieni conto che dovrai fare la registrazione manuale delle valvole ogni 25000KM. Per il resto io ne faccio un uso ancora più ridotto e cittadino (roba da 6000Km annui max) e ne sono pienamente soddisfatto (euro5 a GPL circolo pure durante le domeniche ecologiche romane). Anche la mia sedicina fa compagnia nel box ad una Kawasaki ER5 del 2000, una Suzuki 650 Freewind del 2001 e una Suzuki GN 125 del 1994, in pratica è RSA più che un garage! :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2023, 16:38
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
341
Location:
Milano

Status:


Claudiorm65 grazie!

Bella piccola collezione di due ruote. Fui tentato dalla ER5 a fine anni '90, quando iniziai ad andare in moto ma trovai una Cagiva River d'occasione.
Ammirai anche la Freewind, ma quando uscì la Honda Deauville ebbi occhi solo per quella, che tenni per 13 anni e oltre 165.000 km prima di passare all'anziana (di età) ma giovane (di km) BMW.
 
Top
2 replies since 6/3/2023, 15:43   72 views
  Share