SediciSx4 Italian Forum

Autoradio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2023, 11:52

Pedone

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere un info su un autoradio da installare...

Mi piacerebbe installare un autoradio con la possibilità poi di associare il mio iphone ma che allo stesso tempo non mi faccia perdere i comandi al volante (nonostante il volume è l'unico che utilizzo)

Vorrei chiedervi che modello poter cercare sui vari siti (amazon, etc) che non costi di più del valore dell'auto e che sia facile da installare anche senza l'aiuto di un esperto!

grazie mille
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 18:01

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Dariozzolo @ 10/2/2023, 11:52) 
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere un info su un autoradio da installare...

Mi piacerebbe installare un autoradio con la possibilità poi di associare il mio iphone ma che allo stesso tempo non mi faccia perdere i comandi al volante (nonostante il volume è l'unico che utilizzo)

Vorrei chiedervi che modello poter cercare sui vari siti (amazon, etc) che non costi di più del valore dell'auto e che sia facile da installare anche senza l'aiuto di un esperto!

grazie mille

Ciao Dario, personalmente ho optato per una autoradio DAB della Pioneer, Din2 con l'acquisto separato delle mascherine per adattarla al cruscotto. Ha la possibilità di collegare il telefono tramite porta USB e visualizzare le app del telefono sullo schermo touch dell'autoradio. Con Android è penosa forse iOS è migliore. I comandi al volante li ho persi tutti, esistono adattatori da aggiungere per ripristinarli ma costano uno sproposito e non hai la certezza che funzionino. Da poco ho aggiunto un subwoofer pioneer TS130 sotto al sedile passeggero e adesso anche i bassi rendono meglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 10:32

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io ho ordinato questo quà

https://m.it.aliexpress.com/item/100500300...ayAdapt=glo2ita

dopo che l'avro' montato ti faro sapere
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:19
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao,

io ho comprato questo arrivato in 10 giorni:

it.aliexpress.com/item/1005003406040335.html

Ho preso la versione T3L max, non prendere meno di questa perché potrebbe risultare lento.

Io sono quanto di più lontano ci possa essere dal fai da te o manutenzione auto ma ci sono riuscito :clap.gif:

In allegato la foto dell'autoradio smontata, vedi dietro cìè semplicemente quel cavo azzuro e l'antenna, sono da staccare e da agganciare semplicemente alla nuova autoradio.

Avevo seguito questo video su youtube, se digiti Sedici Android ne trovi svariati.

Spero di essere stato d'aiuto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:28

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (Stefano Canta @ 16/2/2023, 10:19) 
Ciao,

io ho comprato questo arrivato in 10 giorni:

it.aliexpress.com/item/1005003406040335.html

Ho preso la versione T3L max, non prendere meno di questa perché potrebbe risultare lento.

Io sono quanto di più lontano ci possa essere dal fai da te o manutenzione auto ma ci sono riuscito :clap.gif:

In allegato la foto dell'autoradio smontata, vedi dietro cìè semplicemente quel cavo azzuro e l'antenna, sono da staccare e da agganciare semplicemente alla nuova autoradio.

Avevo seguito questo video su youtube, se digiti Sedici Android ne trovi svariati.

Spero di essere stato d'aiuto.

..... ciao!!Ma i comandi al volante li ha mantenuti?!!!

CITAZIONE (Stefano Canta @ 16/2/2023, 10:19) 
Ciao,

io ho comprato questo arrivato in 10 giorni:

it.aliexpress.com/item/1005003406040335.html

Ho preso la versione T3L max, non prendere meno di questa perché potrebbe risultare lento.

Io sono quanto di più lontano ci possa essere dal fai da te o manutenzione auto ma ci sono riuscito :clap.gif:

In allegato la foto dell'autoradio smontata, vedi dietro cìè semplicemente quel cavo azzuro e l'antenna, sono da staccare e da agganciare semplicemente alla nuova autoradio.

Avevo seguito questo video su youtube, se digiti Sedici Android ne trovi svariati.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao, ma i comandi al volante li ha mantenuti?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2023, 10:29
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Claudiorm65 @ 16/2/2023, 10:22) 
CITAZIONE (Stefano Canta @ 16/2/2023, 10:19) 
Ciao,

io ho comprato questo arrivato in 10 giorni:

it.aliexpress.com/item/1005003406040335.html

Ho preso la versione T3L max, non prendere meno di questa perché potrebbe risultare lento.

Io sono quanto di più lontano ci possa essere dal fai da te o manutenzione auto ma ci sono riuscito :clap.gif:

In allegato la foto dell'autoradio smontata, vedi dietro cìè semplicemente quel cavo azzuro e l'antenna, sono da staccare e da agganciare semplicemente alla nuova autoradio.

Avevo seguito questo video su youtube, se digiti Sedici Android ne trovi svariati.

Spero di essere stato d'aiuto.

..... ciao!!Ma i comandi al volante li ha mantenuti?!!!

Si si, perché in pratica la presa azzurrina è come se fosse uno standard, arrivano anche i comandi al volante. Poi all'interno di Android decidi tu cosa vuoi far fare ad ogni tasto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 10:49

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


WhatsApp_Image_2023-03-02_at_22
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 12:55

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Ciao ALBE!!!
Montaggio perfetto direi!! Come suona? Comandi al volante funzionanti? Ha la radio DAB+? Facci sapere!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2023, 16:04

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Claudiorm65 @ 3/3/2023, 12:55) 
....Facci sapere!!

l'ho montata ieri alle 23, devo ancora prenderci confidenza, spero non faccia come la precedente

https://www.ebay.it/itm/384087534359?hash=...%3ABFBMqpXq_dRh

che dopo un anno si è guastata e l'ho preso in tasca nonostante fosse in garanzia.

comunque il suono è migliore di quella di serie, ed ha troppe funzioni

per i comandi al volante non ci sono problemi: c'è un menu' da cui puoi associare una doppia funzione ad ogni tasto in base alla pressione breve o prolungata

non ho il dab, occorre acquistare l'antenna che pero' impegna una delle due prese usb posteriori

ha diverse personalizzazioni e funzioni che devo ancora capire e verificare, comunque sembra meno "invadente" dell'altra

ho preferito questa con manopole e tasti fisici perchè qualche volta "centrare" lo schermo ti distrae ulteriormente dalla guida ed ho cercato questo modello "antico" in quanto non mi convincono quelli piatti come un tablet: dove diavolo è l'amplificatori d'uscita?

unico problema riscontrato: nella scatola c'era il connettore suzuki/pioneer e non suzuki/android, m'è toccato ordinarlo da un'altra parte altrimenti mi sarebbe arrivato dopo 40gg

https://it.aliexpress.com/item/10050048817...id=jP7w3jx6ckUr
 
Top
view post Posted on 5/3/2023, 08:02

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Questa è la mia, la cornice nera non è un granché ma la resa è dignitosa....

Attached Image: Pioneer sedici

Pioneer sedici

 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2023, 09:36

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


"dignitosa".... ottima direi.

vedo che anche te hai fame di prese usb...
da questo punto di vista mi sarei aspettato un pelo di piu da una macchina "restylizzata" nel 2009
 
Top
icon1  view post Posted on 6/3/2023, 15:01

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 6/3/2023, 09:36) 
"dignitosa".... ottima direi.

vedo che anche te hai fame di prese usb...
da questo punto di vista mi sarei aspettato un pelo di piu da una macchina "restylizzata" nel 2009

Alla fine sono pure troppe :lol: , ma ho sempre collegata una dashcam sul parabrezza, a Roma guidare è un rodeo :drive1.gif: quindi a scanso di equivoci "filmo" :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2023, 17:29
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Un saluto a tutti, ho da poco una Sx4, e ovviamente :-) vorrei levare quanto prima l'autoradio che la macchina ha di base quella senza navigatore e con il solo lettore cd, ho solo un enorme dubbio la mia auto è immatricolata nel 2014, ma ho visto che l'hanno prodotta solo sino al 2013. girovagando un po su amazon, ebay, e pure su aliexpres... ho trovato diverse autoradio molto carine con Android, gps, e tanto altro, ma in tutti gli annunci dicono "Suzuki SX4 2006-2013 Fiat Sedici 2005-2014"... e ovviamente la mia auto è del 2014, vorrei sapere se cambia il cablaggio della mia auto a quella dei modelli precedenti, a me pare standard ma non avendo un service manual della mia auto e un pinout del connettore da poter comparare sono in dubbio e attendo qualche delucidazione da parte vostra

l'autoradio che vorrei acquistare è la seguente:

www.amazon.it/Autoradio-2006-2013-...mcx_mr_hp_atf_m

Edited by CristianMoi - 22/10/2023, 20:30
 
Top
12 replies since 10/2/2023, 11:52   230 views
  Share