SediciSx4 Italian Forum

Alzacristalli Elettrico \ lato guidatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2023, 23:48
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


Salve a tutti,
vorrei segnalare questo problema che ho da un po'... l'alzacristalli elettrico ci mette tantissimo tempo per abbassare il vetro ma impiega pochissimo per tirarlo su... secondo voi da cosa dipende?
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 06:23

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


CITAZIONE (marcello979 @ 11/1/2023, 23:48) 
Salve a tutti,
vorrei segnalare questo problema che ho da un po'... l'alzacristalli elettrico ci mette tantissimo tempo per abbassare il vetro ma impiega pochissimo per tirarlo su... secondo voi da cosa dipende?

Buongiorno, premesso che a me non è capitato ma che posseggo la vettura da relativamente poco tempo, potresti intanto a provare a passare un lubrificante siliconico sulle guide del vetro. Il motore e la elettrico che agisce in discesa e salita è lo stesso e non ho visto mai un motore che girando in un senso o nell'altro possa variare la velocità.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/1/2023, 06:50

Pedone

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Buon dì, anche a me stesso problema ormai da tempo. Quando piove non lo fa, qui ndi quando sono asciutte non va. A questo punto si bisogna lubrificarle credo
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 13:35
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


Provo a spruzzare dentro un po di VD40 e vediamo che succede!
 
Top
view post Posted on 12/1/2023, 13:44

Pedone

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ok aggiornami ....ci proverò anch'io 👍
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 00:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (marcello979 @ 12/1/2023, 13:35) 
Provo a spruzzare dentro un po di VD40 e vediamo che succede!

L'ideale sarebbe smontare il pannello interno della portiera e verificare se il problema è effettivamente dovuto alle guarnizioni o (più probabile) a qualche altro fattore.
In ogni caso eviterei il WD-40, meglio utilizzare un silicone spray ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2023, 10:15

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


sul 1.9 le vibrazioni possono portare anche all'allentamento delle viti di fissaggio del telaio allo sportello,
oltre alla normale usura delle guide e dei movimenti, ovviamente.

io seguirei il consiglio di manhaus.

sulla mia "nuova" sx4 i finestrini funzionano benissimo nonostante il gioco.... sarebbe il caso di smontare e verificare
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 00:21
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


...proverò il silicone spray! Effettivamente il VD40 mi sembra troppo sporco, ho paura di fare danni! E di macchiare il vetro
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 02:42
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Il problema del WD40 è che all'inizio sblocca e lubrifica, ma contemporaneamente "lava" dalle superfici qualsiasi tipo di grasso o lubrificante e in breve tempo si asciuga lasciando gli accoppiamenti senza un minimo di lubrificazione. Il silicone rigenera le parti in gomma/plastica espelle l'umidità e forma un film più persistente sulle superfici trattate.
Comunque smonta il pannello come suggerito anche da Albe.rossi, è possibile che si sia allentato qualcosa. ;)
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 23:42
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
59
Location:
PEscara, ma in quel di VArese

Status:


...lieve miglioramento, ma poi dopo qualche giorno come prima! Secondo me sono deformate le plastiche
 
Top
9 replies since 11/1/2023, 23:48   169 views
  Share