SediciSx4 Italian Forum

Un consiglio su quale tablet prendere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2022, 13:45

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio:)
Chi di voi usa i tablet? Ne vorrei prendere uno semplice ma non che ne capisca molto. Ho visto alcuni piccoli come questi https://casamoree.it/migliori-tablet-8-pollici/e altri più grandi come questi www.telefonino.net/guide/i-migliori-tablet-da-10-pollici/
Qualcuno usa uno di questi modelli, mi da date un consiglio, per favore?
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 11:08
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Andrea, io personalmente non ne possiedo, ma mia moglie ne ha tre e li "condivide" con la famiglia... anzi, diciamo che io e mio figlio glieli "sfruttiamo" adeguatamente. :D
Battute a parte, in realtà li utilizziamo soprattutto a scopo ludico, per navigare in internet, per guardare film in straming (mio figlio) o per giocare.
Sono tutti e tre IPad (uno da 7" e due da 10") perchè lei è fissata con Apple, il 7" è stato il primo ad essere acquistato è ormai vecchio, lento e obsoleto, infatti è quasi in disuso. Il secondo da 10" anche lui ormai vecchiotto. L'ultimo da 10" è recente e veloce e per questo ce lo litighiamo molto spesso.

Facendone un uso molto sporadico non ho grossi consigli da darti ... posso solo dirti di non prendere roba poco potente o di scadente qualità (tipo con display a bassa risoluzione) altrimenti poi ti stuferai subito e finirebbe rapidamente in disuso ... soprattutto se non è veloce almeno quanto lo smartphone. Se decidi di prenderlo leggi le recensioni e studiati i benchmark trovandone uno che si avvicini come prestazioni a quelli top.
Della classifica che hai postato sono incuriosito dal Lenovo in quanto sono un fan di questo marchio soprattutto per i PC, con i quali mi sono sempre trovato bene sia al lavoro che a casa.
Altro non so dirti...
Buon acquisto!
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 19:04

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io avevo una mezza idea di usare il tablet di casa come navigatore, vivavoce ed interfaccia per la porta obd.
 
Top
2 replies since 23/12/2022, 13:45   56 views
  Share