|
|
Foglio rosa
- Group:
- Member
- Posts:
- 68
- Status:
| |
| Buonasera, sono da poco diventato fortunato possessore di una sedici 120CV con GPL lovato. L'auto ha percorso finora 97000 km.l'ho presa a 94500. Dal libretto si evince che il gas è stato installato dopo i primi 45000km. e sono iniziati i problemi. Premetto che i problemi li manifesta sia a benzina che a GPL. Ha iniziato il cilindro 3 con accensione saltuaria della spia motore e funzionamento a 3 cilindri (ho collegato un OBD2 per la diagnosi).Spegnendo e riaccendendo la macchina poi ripartiva a 4. Provata l'inversione delle bobine il difetto permaneva,saltuario, sul cilindro 3. Invertita la posizione delle candele ho avuto la prima segnalazione sul cilindro 4. Benché avessero solo 12000 km di anzianità le ho sostituite tutte e 4. Ho camminato per 140km senza problemi pensando di aver risolto i guasti. Nulla di più sbagliato....continua il balletto delle mancate accensioni generiche (P300) e adesso anche dai cilindri 1 e 2, con decadimento delle prestazioni. Da notare che a freddo parte senza difficoltà. Un meccanico mi ha spaventato parlando di valvole bruciate a causa del gpl...ma non sono pochini 50000km a GPL per massacrare le valvole ???....Qualcuno ha delle eperienze o idee al riguardo?
|
| |