SediciSx4 Italian Forum

P300 misfire, Mancate accensioni cilindri 1.6 120cv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2022, 00:03

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Buonasera, sono da poco diventato fortunato possessore di una sedici 120CV con GPL lovato. L'auto ha percorso finora 97000 km.l'ho presa a 94500. Dal libretto si evince che il gas è stato installato dopo i primi 45000km. e sono iniziati i problemi. Premetto che i problemi li manifesta sia a benzina che a GPL. Ha iniziato il cilindro 3 con accensione saltuaria della spia motore e funzionamento a 3 cilindri (ho collegato un OBD2 per la diagnosi).Spegnendo e riaccendendo la macchina poi ripartiva a 4. Provata l'inversione delle bobine il difetto permaneva,saltuario, sul cilindro 3. Invertita la posizione delle candele ho avuto la prima segnalazione sul cilindro 4. Benché avessero solo 12000 km di anzianità le ho sostituite tutte e 4. Ho camminato per 140km senza problemi pensando di aver risolto i guasti. Nulla di più sbagliato....continua il balletto delle mancate accensioni generiche (P300) e adesso anche dai cilindri 1 e 2, con decadimento delle prestazioni. Da notare che a freddo parte senza difficoltà. Un meccanico mi ha spaventato parlando di valvole bruciate a causa del gpl...ma non sono pochini 50000km a GPL per massacrare le valvole ???....Qualcuno ha delle eperienze o idee al riguardo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/11/2022, 06:52
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Nulla di nuovo, devi fare quello che tutti quelli che hanno il gpl su quest'auto hanno fatto: Rifacimento sedi valvole.... addio alla tredicesima...
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 10:49

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Grazie Mimmo, sospettavo.... però sono durate pochino queste sedi valvola....la tredicesima è quella di un operaio o quella di un chirurgo di fama mondiale???
 
Contacts  Top
2 replies since 28/11/2022, 00:03   158 views
  Share