SediciSx4 Italian Forum

cè qualcuno?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2022, 15:02

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao, cè qualcuno che ancora frequenta il forum? Vorrei interagire per problematiche varie per suzuky s cross 2014-2015
Grazie :welcomeani.gif:
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 18:09
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao, benvenuto!
Siamo in pochi... poi, finita l'éra Sedici-Sx4, la sezione relativa ai nuovi modelli Suzuki S-Cross non ha avuto un seguito particolare.
Comunque prova ad esprimere le problematiche, magari qualche attento lettore è in grado di aiutarti... ;) :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 15:54

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


la prima cosa . ti ringrazio.
Volevo sostituire l'autoradio di serie con un navigatore
Consigli in merito
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 20:15
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Questi li hai visti?





Comunque aspettiamo l'intervento del nostro illustrissimo professore di elettrotecnica, il nostro guru degli impianti elettrici, il nostro mentore di meccatronica, il nostro massimo esperto in cinesat... ehm... nei più sofisticati sistemi multimediali di infotainment nonchè nell'applicazione di pezzi della lavatrice sull'auto, Signore e Signori Albeeeeee Rossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :toot.gif: :D :P
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 09:08

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Si grazie,il montaggio sembra molto semplice.Ma per avere tutti i controlli del volante, son tutte uguali oppure cè qualcosa di specifico?
La s cross del 2014, ha i cavi gia predisposti per la telecamera posteriore?
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 14:04
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Montagna Reggiana

Status:


Io per la mia Sx4 2.0 ddis ho sostituito la autoradio:
Inizialmente con una normalissima Pioneer 2 din, poi attratto dalle cinesi con navi, dab, comandi al volante funzionanti ecc... L ho sostituita....
Ma poi delusissimo dalle prestazioni ad il dab non ha mai funzionato, sono tornato alla mia vecchia Pioneer con cui o comandi al volante non funzionano, ma si sente molto meglio!!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 21:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


In base all'esperienza di alcuni amici di cui non faccio il nome ( :D ), confermo quanto detto da Aramus. Le cinesate promettono prestazioni elevate, di avere tutto onboard, di essere plug and play, ma poi all'atto pratico o l'audio fa schifo, o si rompono subito o emergono altre problematiche.
Secondo me ti conviene cercare online opinioni sui vari tipi di autoradio/navigatori 2din e scegliere un modello di comprovata qualità ed affidabilità anche se lo paghi più degli altri.
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 13:58

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Qualkuno che mio puo' passare qualke marca ,modello in particolare?
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 14:52

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


adesso capisco perche' mi fischiavano le orecchie....

al di la' delle marche, tutte le radio cinesi sembrano fatte con lo stesso stampo, l'unica cosa che ti consiglio è quella di comprarla da rivenditore italiano. la paghi qualcosa di piu' ma almeno non devi usare il traduttore di google per farti prendere per il cXXo dal centro di assistenza.

per i comandi al volante sulla sedici non è stato un problema in quanto essendo un impianto di tipo "resistivo" è stato sufficiente andare nei settaggi della radio

non so dirti se anche la s-cross ha una tecnologia resistiva o su canbus

dopo l'esperienza negativa con la cinesata, sono tornato alla radio di serie.

ogni tanto ci ripenso, pero' devo ammettere che è anche fonte di distrazione ed io ho ancora il vizio di prestare attenzione alla strada quando guido


oh centauro di castelnuovo, l'hai finito il giro in moto o sei tornato con la sita?

Edited by albe.rossi - 28/6/2022, 16:26
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 16:28

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


ogni tanto ci ripenso, pero' devo ammettere che è anche fonte di distrazione ed io ho ancora il vizio di prestare attenzione alla strada quando guido

vero :woot: :woot: :woot: :woot:
il cd di serie ,va benissimo. era per la telecamera posteriore che fa comodo a mia moglie. :biker.gif: :biker.gif: :biker.gif:
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 18:06

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


a dirla tutta, se lo usi in modo razionale è utilissimo, ma poi ti lasci tentare da tutte le funzioni che ci sono e per forza di cose trascuri l'ambiente esterno e faccio presente che a 60 orari in un secondo fai 16 metri....
ieri ho evitato un gatto per un soffio e la mia dolce meta' m'ha detto "stai correndo, vai piu' piano, vai a 40!!!".
peccato che stessi facendo 30, che sono sempre 8 metri al secondo (lo scrivo per evitare complicati calcoli a manhaus)

due cose non mi hanno soddisfatto (oltre a garanzia ed assistenza):
1) l'emissione di luce del display (anche con lo screen saver attivo), che di giorno in citta' non noti ma se sei in mezzo al niente diventa fastidioso
2) la mancanza di "tasti fisici" che ti obbligano a guardare dove tocchi, o magari tocchi quallcosa senza volere.
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 22:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 28/6/2022, 15:52) 
adesso capisco perche' mi fischiavano le orecchie....

Più probabilmente le orecchie ti fischiavano per le verdine che ti dispensa la signora. :P

CITAZIONE (albe.rossi @ 28/6/2022, 15:52) 
oh centauro di castelnuovo, l'hai finito il giro in moto o sei tornato con la sita?

Bel girello... 200km su per i passi appenninici, comunque domenica faceva caldo anche a 1000 m ...SIGH!
Il vecchio guzzone mi ha riportato a casa. Durante il girello ho provato anche un "elettrodomestico" moderno, un kawatappi Z900... madooo... impressionante come viaggiano questi mostri. e pensa che ha "solo" 95 cv... mentre le sportive più spinte oggi viaggiano sui 150-200 cv... ma dove caxxo vai con quelle potenze, sulla luna?

CITAZIONE (albe.rossi @ 28/6/2022, 19:06) 
... la mancanza di "tasti fisici" che ti obbligano a guardare dove tocchi, o magari tocchi quallcosa senza volere.

Ecco.. te l'ho detto perchè ti fischiavano le orecchie! :D
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 14:00

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao belli,
su scross del 2014 monto cerchi in lega da 17.
Per l'inverno vorrei montare cerchi e gomme da 16.Ho trovato quattro cerchi della sx4 .Qualcuno sà sè sono compatibili?
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 11:25
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Montagna Reggiana

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 28/6/2022, 15:52) 
adesso capisco perche' mi fischiavano le orecchie....

al di la' delle marche, tutte le radio cinesi sembrano fatte con lo stesso stampo, l'unica cosa che ti consiglio è quella di comprarla da rivenditore italiano. la paghi qualcosa di piu' ma almeno non devi usare il traduttore di google per farti prendere per il cXXo dal centro di assistenza.

per i comandi al volante sulla sedici non è stato un problema in quanto essendo un impianto di tipo "resistivo" è stato sufficiente andare nei settaggi della radio

non so dirti se anche la s-cross ha una tecnologia resistiva o su canbus

dopo l'esperienza negativa con la cinesata, sono tornato alla radio di serie.

ogni tanto ci ripenso, pero' devo ammettere che è anche fonte di distrazione ed io ho ancora il vizio di prestare attenzione alla strada quando guido


oh centauro di castelnuovo, l'hai finito il giro in moto o sei tornato con la sita?

Io sto rientrando ora!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2022, 06:38
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (Agostinocross @ 29/6/2022, 15:00) 
Ciao belli,
su scross del 2014 monto cerchi in lega da 17.
Per l'inverno vorrei montare cerchi e gomme da 16.Ho trovato quattro cerchi della sx4 .Qualcuno sà sè sono compatibili?

ciao! sono ok, io sono attrezzato in questo modo
 
Top
15 replies since 23/6/2022, 15:02   285 views
  Share