SediciSx4 Italian Forum

trasformazione fiat sedici da 4x2 a 4x4

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 21/5/2022, 02:37
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve a tutti,
Scrivo qui perché mi sembra conosciate tutti molto bene la Fiat Sedici e sicuramente ne sapete più di macchine sulle macchine in generale.
Un paio di anni fa ho acquisto una Sedici usata. Versione benzina 1.6 16v 4x2. L'ho trovata a poco, aveva già una decina d'anni sulle spalle ed era messa abbastanza male. Però mi piaceva e mi andava di farla tornare in forma.
Un po' per volta ci ho fatto fare vari lavori di cui aveva bisogno e ora mi ci trovo benissimo. Unico rimpianto, non averne comprata una 4x4. Ci ho fatto diversi viaggi e in molte situazioni (pendenze impegnative e fondo a bassa aderenza) ho sentito molto la mancanza della spinta posteriore.

Secondo voi posso rimediare?
Cioè, il ragionamento teoricamente potrebbe essere il seguente:
- prendo allo sfascio i pezzi di una Sedici 4x4 (che non sono poca cosa) e li faccio montare sulla mia (tanto credo che la struttura dell'auto sia la stessa... telaio, tunnel trasmissione, sospensioni...)
- teoricamente, dopo la modifica, l'omologazione non dovrebbe essere troppo difficile, dato che la versione 4x4 esiste già di fabbrica.
Lo so, sicuramente farei prima a comprarne un'altra già in versione 4x4 ma almeno so già che la mia sta messa bene di motore, meccanica e carrozzeria. E poi, la verità è che tra un lavoro ed un altro, un viaggio e l'altro, alla mia mi ci sono proprio affezionato <3

Pensate sia fattibile?
A che problemi andrei incontro?
 
Top
0 replies since 21/5/2022, 02:37   129 views
  Share