SediciSx4 Italian Forum

Problemi con telecomando apertura/chiusura porte Fiat Sedici

« Older   Newer »
  Share  
Alessia D'Avena
view post Posted on 10/8/2021, 15:25




Buonasera a tutti,
vi espongo il mio problema sperando di poter trovare una soluzione.
Da tempo il telecomando della mia Fiat Sedici ha smesso di funzionare. Abbiamo provato con la sostituzione della batteria, ma non risponde più ai comandi di apertura e chiusura delle porte. Il mio dubbio è: bisogna riconfigurare il telecomando, una volta sostituita la batteria? Se sì, in che modo?
Inoltre, acquistando una di quelle chiavi che si vendono anche su Amazon o su eBay, complete di tutto, sarebbe possibile comunque configurare il telecomando da zero?
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 22:04

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


qualche volta succede che si stacca il contatto del ricevitore, quindi devi portarla in fiat-suzuky
 
Top
view post Posted on 12/8/2021, 19:46
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


È capitato anche a me e mi hanno sostituto le chiavi in Fiat ma può essere il contattino della pila che si piega e si stacca prova con un cacciavitino a piegarlo verso la batteria
 
Top
icon1  view post Posted on 31/1/2023, 09:06
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao,

guardando in altre discussioni ho trovato la soluzione: il problema non è la batteria nel 99% dei casi ma sono i tasti in gomma che non schiacciano più bene il circuito.

Ho aperto il telecomando e se dai una bella pulita a tutto vedrai che ci sono dei tondini in corrispondenza dei tasti che possono essere stati spostati.

Io li ho rimessi a posto, chiuso il telecomando ed ora funziona nuovamente.
 
Top
view post Posted on 31/1/2023, 19:43
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
42

Status:


Premesso che ho venduto la 16 e sono passato aa BMW serie 1, il problema sono i contatti deboli che a furia di essere sollecitsti divergono e non fanno più contatto, apri erimettili in posizione.
 
Top
4 replies since 10/8/2021, 15:25   657 views
  Share