Buongiorno Chicco,
l'officina Peugeot è stata onesta e credo anche quella Suzuki. Per curiosità di che zona sei?
Mi torna che ti abbiano mandato in Suzuki perchè, mentre il motore è Peugeot, probabilmente la centralina è Suzuki quindi la diagnosi la fanno meglio qui.
Riguardo la spia, come ti ho scritto sopra, è sufficiente che si sia accesa almeno una volta (con conseguente spegnimento del motore) prima di recarti là. Infatti l'errore rimane nella memoria della centralina e così possono fare la diagnosi. Avendola resettata il meccanico Fiat l'ultima volta, adesso la memoria è pulita quindi se andassi ora non vedrebbero nulla.
Ribadisco che se ora la spia è spenta e la macchina funziona perfettamente è quasi impossibile che ci sia un guasto grave alla pompa di iniezione (di alta pressione).
Si tratta molto probabilmente di un guasto alla pompetta elettrica del serbatoio o alla centralina che la comanda oppure (meglio) magari è solo un pò di sporcizia (o acqua...) nell'impianto di alimentazione. Quindi lascia perdere il consiglio di cambiare auto e prova a sistemare la Sx4: se va bene e il guasto è quello che penso (e se non hai voglia di spendere soldi in un'auto nuova), ci andrai ancora avanti molti anni senza problemi. Quello è un ottimo motore.
p.s. leggo che hai sostituito anche gli iniettori. Qual'era il problema che ti dava la macchina prima di cambiarli?