SediciSx4 Italian Forum

Fiat Sedici 4x4 16 2008 gpl, Strattona tra 1000 e 2000 giri a gpl

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2021, 20:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Salve a tutti sono nuovo del forum,e volevo sapere se qualcuno mi può aiutare, la mia 16 benzina 107 cv a gpl strattona tra i 1000 e i 2000 giri poi niente va bene,a benzina non lo fa,da premettere che fatto già tutto solo puliti riduttore e elettrovalvole e relativi filtri,pulizia corpo farfalla iniettori e sensore di pressione.e poi volevo sapere se porta il filtro benzina e dove lo porta grazie
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 19:34

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Ciao... Ho avuto lo stesso problema ed è stata un epopea riuscire a risolverlo... Mi sono tirato dietro il problema per mesi, il meccanico non riusciva a capire dove fosse il problema. Mi ha cambiato candele, cavi candele, bobine, ma dopo pochissimo il problema si era ripresentato. Poi ho cambiato meccanico, il quale è riuscito a risolvere il problema: a quanto pare era il sensore di giri che non funzionava correttamente, il che faceva bruciare le bobine. Quindi ricapitolando: era il sensore di giri che portava le bobine a bruciarsi e la macchina a strattonare nel range di giri 1000/2500.

A gas il problematiche era molto evidente. Anche a benzina però si presentava, sebbene in firma molto molto più lieve.
 
Top
view post Posted on 21/7/2021, 08:01

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
roma

Status:


Candele, se le bobine sono bruciate nemmeno va' in moto
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 16:07

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Grazie per la dritta appena posso lo faccio controllare.sai dirmi niente sul filtro benzina,chi dice addirittura che non lo tiene e possibile?
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 21:35

Pedone

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Allora... Ho scritto che le bobine si erano "bruciate" a causa del sensore di giri difettoso, non nel senso che erano bruciate del tutto, ma erano state danneggiate e quindi non funzionavano a dovere...

Per il filtro benzina mi ero informato anche io a suo tempo, e sia chiedendo al meccanico sia guardando sul libretto, mi risulta che non c'è nessun filtro benzina da sostituire periodicamente come per gli altri filtri...

Però ho tenuto cambiato il filtro del GPL ad ogni tagliandi, che effettuavo ogni 15.000 km

Spero ti possa risultare utile...
 
Top
view post Posted on 23/7/2021, 23:02

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Grazie Matteo si,sei stato molto utile,un ultima cosa,dove lo porta il sensore giri?
 
Top
view post Posted on 24/7/2021, 13:56

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Oggi nel controllare il livello olio se rotta la stecca finendo dentro, a qualcuno e capitato qualcosa del genere e come ha risolto
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 07:42

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
roma

Status:


Se non è andata troppo in fondo la puoi recuperare con un paio di pinze a becco e chiudere il foro con il moncone che è rimasto altrimenti devi smontare la coppa
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 21:42

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Ho provato con le pinze ma non ci arrivo,mi sa che devo fare come hai detto tu,smontare la coppa
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 08:02

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
roma

Status:


Prova con due pezzi di filo di ferro leggermente piegati ad una estremità a mo' di pinza e vedi se riesci a tirarla su
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 08:24

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Ho provato con la micro telecamera, hai presente che danno in dotazione dei ganci e calamite ecc ecc,ma quando arrivo all'entrata della stecca fa spessore col gommino della stecca e bisogna forzare ho preferito rinunciare perché il gancio potrebbe cedere e finire dentro

Penso la cosa migliore e sicura sia smontare la coppa,al prossimo cambio peccato che l'ho fatto da poco😔😔
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 19:10

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
roma

Status:


Se lo hai cambiato da poco smonti la coppa,la appoggi a Terra con l'olio dentro levi la stecca e rimonti la coppa con l' olio dentro.
Poichiudi il buco con il manico della stecca che si e' staccato

Poi rimedi una altra stecca e la rimetti

Poi rimedi una altra stecca e la rimetti sono 10 bulloncini

Sono dieci bulloncini che tengono la coppa, cambia la guarnizione gia' che ci sei anche perché nel toglierla potrebbe rovinarsi
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 07:46

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Si buona idea così recupero pure l'olio ha solo 1000 km e un peccato buttarlo 😁😁👍👍
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 08:12

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
roma

Status:


Infatti sarebbe un peccato
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 13:11

Pedone

Group:
Member
Posts:
45

Status:


Mugi hai mai fatto registrare le valvole,ogni quanto bisogna farle,ho all'occorrenza,e come te ne accorgi se ce ne bisogno,al 1600 benzina a gpl
 
Top
26 replies since 18/7/2021, 20:47   989 views
  Share