SediciSx4 Italian Forum

Panda ibrida

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2020, 14:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Scrivo qui perché non saprei dove altro. Ho preso una panda ibrida per sostituire la vecchia 600 (sigh..) che mi lasciò mio padre. Dovendola sostituire, non ha fatto molti km ma ha più di 22 anni, ci siamo orientati verso la nuova panda ibrida. Ha un motore endotermico (mò si dice così) a benzina di 999 CC e un piccolo motore elettrico, complessivamente ha 70cv. Queste tipologie di auto vengono definite "mild hibrid", la batteria si ricarica nel momento della frenatura. Dovendola usare prevalentemente in città, credo sia una giusta soluzione. Viene prodotta a Pomigliano d'Arco, in Campania, dovrebbe arrivare per il mese di febbraio. Ah, il colore scelto:blu Mediterraneo. ^_^
saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 17:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti per la scelta ecologica! :emoticon_cincin.gif:
Ci vuole ancora oggi un certo "coraggio", a mio parere, per buttarsi su una scelta che includa l'elettrico, sia essa l'ibrido o l'elettrico puro, però prima o poi bisogna adeguarsi ai tempi, soprattutto vivendo in una grande città.
Allora poi ci aggiornerai con le tue impressioni e il comportamento su strada. :P
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 18:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo quattro mesi di attesa per averla...Mi sembra molto Io non ho mai atteso tanto per una macchina.
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 11:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Sai Man, dovendo prendere un'auto nuova abbiamo ritenuto quasi obbligato prenderne una non dico totalmente elettrica (costo iniziale superiore e comunque l'elettrico puro ancora non mi convince totalmente, per ora), ma ibrida. Intanto sono riuscito ad usufruire del bonus statale di 1.750 €, e alla fine mi è costata come una simile "normale" a benzina. I prezzi per questo tipo di auto si stanno abbassato che il mercato le richiede. Oramai il futuro è segnato: elettrico puro o nel tempo più probabilmente l'idrogeno come carburante per produrre energia elettrica.
Cà, mi è stato detto che siccome quella che ho ordinato io è il nuovo modello della Panda la MY 2021, prima smaltiranno gli ordini del modello precedente e poi inizieranno a produrre quello nuovo. Comunque nel mentre continueremo ad utilizzare la 600.
saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 13:08

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 11/11/2020, 14:01) 
Scrivo qui perché non saprei dove altro. Ho preso una panda ibrida...

scusa claudio, ma la 600 che hai dato via di che anno era?
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 16:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Albe, la 600 che sto dando via è del 1998.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 17:30

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ma allora.... non è una 600 ma una seicento!!!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 19:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Noneee, ha una 600. Eccolo che si fa un giretto in collina:



Effettivamente Clà le hai tirato un pò il collo, forse è meglio cambiarla. :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 21:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Cattivissima :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 10:03
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 12/11/2020, 17:30) 
ma allora.... non è una 600 ma una seicento!!!!

Albe ha ragione, non è una 600 ma una seicento. :huh: :o: :lol:
Man e si, non hai idea di quanto pagavo di bollo..... :blink:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 10:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 13/11/2020, 10:03) 
Man e si, non hai idea di quanto pagavo di bollo..... :blink:
Saluti
Claudio

Caspita è vero, la Seicento anni 90 è euro 1 o euro 2... boh...
Per curiosità quanto pagavi (circa) di bollo?
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 11:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 13/11/2020, 10:17) 
CITAZIONE (ClaudioN @ 13/11/2020, 10:03) 
Man e si, non hai idea di quanto pagavo di bollo..... :blink:
Saluti
Claudio

Caspita è vero, la Seicento anni 90 è euro 1 o euro 2... boh...
Per curiosità quanto pagavi (circa) di bollo?

a parte gli scherzi la seicento che tra l'altro ancora ho, la darò via alla FIAT quando arriverà la panda è un EURO 2. Ma non essendo molto potente no pago un grande bollo. mi pare attorno ai 150 €. solo che dovrei ripagarlo a gennaio 2021 e in verità mi scoccia un poco visto che a febbraio dovrebbe arrivarmi la Panda.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 12:59

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


cla, se non ti serve senti se il concessionario la prende in carico prima della fine dell'anno.

dimenticavo che m'ha chiamato manhaus che non vuole passare per pignolo, quindi m'ha detto di chiederti il mese esatto di fabbricazione, di omologazione ed i nomi degli operai presenti in fabbrica in quei giorni.
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 14:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 13/11/2020, 12:59) 
cla, se non ti serve senti se il concessionario la prende in carico prima della fine dell'anno.

dimenticavo che m'ha chiamato manhaus che non vuole passare per pignolo, quindi m'ha detto di chiederti il mese esatto di fabbricazione, di omologazione ed i nomi degli operai presenti in fabbrica in quei giorni.

Eh, mi serve quotidianamente o quasi. la usano anche le figlie specie la grande. Anzi quasi solo lei.
Non c'è problema:13 marzo 1998. immatricolata il 4 luglio del 1998. Gli operai presenti in quei giorni: Antonio Soraci, Elisabetta De Carlo; Ugo Inardi; Sergio Schele, Antonietta Roperti, Pieri Bassi, Michele de Santis, Ambrogio Zuccari, Pia Berti, Andrea Cristaldi, Marcello Panaro, Marco Panaro (sono fratelli), Maria Schisa, Giovanni Saracino, Giorgio Forcelli, Augusto Frassi, Marcantonio De Angelis, Alberto Tarchi, Fanti Carlo, Giovanna Vinci, Salvatore Patané, Silvio De Petris, Maddalena Pieri, Fausto Boggi, Antonio Ricolfi, Ludovico Bassetti, Marta Noci, Chiara Rovere, Giovanni Rabozzino, Aldo Ardunno, Patrizia Spreziante, Walter Antico, Giorgio Scoccimarro, Mimmo Strame, Carla Pietri, Barbara Sandulli, Carmine Stranò, Antonio Arduino, Mario Zito, Alessandro Pertinelli, Mariapia Faggi, Filiberto Massimi, Carmela Storaro, Ugo De Marchi, Giorgio Pantanelli, Matteo Facchi, Bartolomeo Picchi, Adalberto Prani, Giorgia Alberti, Sergio Occhietti, Claudio Pasi, Mirko Ernani, Manuela Lolli, Giovanna Morgetta, Gianfranco Petroni, Piero Garbali, Ettore Proietti, Fabrizio Ughi, Salvatore Scipioni, Antonio Careddu, Salvo Lami, Maura Vallini, Fabiola Scarti, Ambra Tonelli, Salvatore Soreddu, Domenico Archi, Laura Fini, Tommaso Lanzini, Carlo Paruto, Gianni Scordatino, Aurelio Carente, Ciro Bolla, Domenico De Paolo, Antonella Sciré, Luigi Gonzarolo, Marco Stantino, Carlo Valente, Alfredo Zanussi, Fabia Scarpello, Ubaldo Lusandro.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 14:11
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:surprise.gif: :notworthy.gif:
O Clà, scherzi a parte, ma chi sono questi nomi? :o: :B):
 
Top
53 replies since 11/11/2020, 14:01   1874 views
  Share