SediciSx4 Italian Forum

Riken 205 60 r16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2020, 21:40

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Buona sera colleghi...devo cambiare i pneumatici alla mia fiat 16 2.0 mjt...mi hanno consigliato le riken..che mi dicono che sono imbattibili come rapporto qualità prezzo e sono una sotto marca michelen...avete esperienze a riguardo...? Grazie a tutti e buona serata
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 00:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Le Riken le montai sulla Punto e non fu una bella esperienza. Durata scarsa e sul bagnato erano saponette... Questo però molti anni fa...oggi magari la qualità è migliorata. Ovviamente essendo molto economiche non si possono pretendere le prestazioni delle "premium", ma magari per la guida di tutti i giorni, senza troppe pretese, possono andar bene...
Ti consiglio di valutare anche le FALKEN...le ho sulla Panda e mi danno buone sensazioni! inoltre ne sento parlare un gran bene!
 
Top
view post Posted on 17/6/2020, 05:42

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Grazie per l'informazione...chiederò anche riguardo le FALKEN...purtroppo lo so che rispetto a marchi più quotati come le michelen, le Pirelli le Goodyear non c'è niente a che vedere...ma dovendo cambiarne 4 tutte insieme la spesa verrebbe elevata...sicuramente si aggirerebbe intorno alle 350-400 euro...così invece andrò a spendere sui 250-300...

Chiedevo delle riken perché un mio amico le monta e ci ha fatto già 30.000 km...certo sono un po' rumorose nella guida però tutto sommato per quello che costano (50 euro a pneumatico) vanno bene...c'è da dire che la sua guida non è per niente sportiva,al contrario della mia che lo è decisamente troppa🤣🤣,e le monta su una dacia...
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 09:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ho trovato valide le Falken Eurowinter All' Season, hanno un buon grip nel 4x4.
 
Top
view post Posted on 18/6/2020, 16:50

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Grazie dell'informazione...alla fine ho montato le riken road perdorming...purtroppo le FALKEN non erano disponibili e dovevo aspettare un po perché arrivaressero...farò qualche kilometro e vi dirò le mie impressioni e come si comportano...ho cambiato anche i due ammortizzatori posteriori e fatto lucidare i fari che erano da fare...lavaggio auto compreso...il tutto a 320 euro!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 12:37

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Buon pomeriggio colleghi...dopo quasi 200 km ecco le prime impressioni sui pneumatici riken 205/60 r16...ho avuto modo di provarli in un po tutte le situazioni...pioggia,asciutto e freddo (considerando che nei giorni passati di sera c'erano 11 gradi...). Le prime impressioni sembrano positive...sull'asciutto l'auto è stabile...idem sul bagnato moderando ovviamente la velocità...l'unica pecca è che mi sembrano un po' rumorose...si sente un leggero rotolamento di pneumatici...ed a velocità più alte(sui 120 km/h),il rumore tipo vento diventa un tantino fastidioso...ma il rapporto qualità/prezzo è buono...darei un 7 come voto..
 
Top
view post Posted on 26/6/2020, 18:17
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (Chem @ 25/6/2020, 13:37) 
Buon pomeriggio colleghi...dopo quasi 200 km ecco le prime impressioni sui pneumatici riken 205/60 r16...ho avuto modo di provarli in un po tutte le situazioni...pioggia,asciutto e freddo (considerando che nei giorni passati di sera c'erano 11 gradi...). Le prime impressioni sembrano positive...sull'asciutto l'auto è stabile...idem sul bagnato moderando ovviamente la velocità...l'unica pecca è che mi sembrano un po' rumorose...si sente un leggero rotolamento di pneumatici...ed a velocità più alte(sui 120 km/h),il rumore tipo vento diventa un tantino fastidioso...ma il rapporto qualità/prezzo è buono...darei un 7 come voto..

Molto bene! :b:
 
Top
6 replies since 16/6/2020, 21:40   446 views
  Share