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trazione integrale lock problema aiuto

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Stefano Armanino
view post Posted on 10/2/2020, 22:44




Buongiorno. Allora il mio problema è questo: metto lock e parto.dopo pochi metri si accende la spia verde auto oltre alla lock. Cosa può significare? Help
 
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view post Posted on 12/2/2020, 09:18
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Test in 4x4

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Ciao il lock si deve inserire quando c'è poca aderenza e si consiglia di non effettuare grandi sterzate xche come tu sai le ruote girano insieme e si possono danneggiare gli ingranaggi che ora non mi viene il nome, poi sull'asfalto e su terreni con buona aderenza si deve partire in auto, infatti il sistema passa in auto se non sbaglio appena si raggiunge la velocita di circa 30 K/H. per maggiori informazioni trova la sezione dove abbiamo già trattato l'argomendo.
 
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view post Posted on 13/2/2020, 10:07

Pedone

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La modalità "lock" si disattiva quando si raggiungono i 60 km, al che in automatico dalla modalità "lock" si passa alla modalità "auto". Come già detto, la modalità "lock" è da usare solo su neve, fanghiglia, ecc...
 
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Stefano Armanino
view post Posted on 14/2/2020, 11:24




grazie!!!
 
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view post Posted on 14/2/2020, 19:25

Pedone

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Ci mancherebbe! 😉
 
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view post Posted on 14/2/2020, 23:09
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Guida senza limitatore

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Ma non ho capito, restano accese contemporaneamente ? Insieme non devono restare accese.
 
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view post Posted on 15/2/2020, 15:43

Pedone

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No no, non restano accese entrambe, raggiunti i 60km/h si spegne la spia lock e si accende la spia auto... Si passa da una modalità all'altra...
 
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view post Posted on 17/2/2020, 14:09

Pedone

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La configurazione "lock" blocca il differenziale centrale interposto tra i due assali (per essere precisi è una frizione che però opera a tal fine con la funzione del differenziare le diverse rotazioni degli assali anteriore e posteriore). Infatti per qualsiasi pur minimo cambio di direzione con lo sterzo c'è uno slittamento delle ruote posteriori (se si procede in avanti o viceversa anteriori se si va in retromarcia) in quanto la traiettoria di percorrenza dell'assale posteriore è inferiore rispetto all'anteriore. Ciò è accettabile solo se le ruote possono "slittare" per il recupero delle differenti rotazioni con un fondo stradale che lo permetta, per neve, fango, asfalto bagnato per pioggia,..... quindi in condizioni in cui si presume che l'auto non debba andare ad elevata velocità. La centralina è' programmata affinchè oltre i 60 km/ora tale assetto di marcia non debba operare per cui passa alla posizione di "auto" facendo intervenire la trasmissione integrale solo negli momenti in cui è necessaria per brevi intervalli. Se così non fosse in breve tempo verrebbero danneggiati gli ingranaggi delle due trasmissioni, anteriore e/o posteriore.
 
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Andrea976
view post Posted on 29/10/2020, 07:47




Buongiorno ho riscontrato anch'io il problema delle due spie accese ed ho portato la macchina dal meccanico. Attualmente è sotto i ferri, spero che la riparazione sia fatta ad hoc e di non trovarmi sorprese sul conto. Saluti a tutti
 
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8 replies since 10/2/2020, 22:44   331 views
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