SediciSx4 Italian Forum

Da ridere o da piangere ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2020, 12:46
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Salve a tutti ragazzi, tantissimi auguri innanzitutto per questo nuovo anno appena iniziato sperando sia migliorr del suo predecessore.
Stamattina ho iniziato questa giornata sbirciando la posta elettronica , ed indovinate un pochino, la mail di un concessionario al quale avevo scritto se era fattibile la permuta con la mia fiat sedici, l'auto in questione era una ford s max con 235000 km del 2006 messa in vendita a 2500 euro. Indovinate un po' ? Risposta del concessionario : " al massimo le vengo incontro facendole risparmiare il passaggio di proprietà 650 euro, quindi verrebbe 2800 euro compreso di passaggio." Dunque, a parte il fatto che la matematica non è un'opinione , nè mai lo diventerà grazie a Dio, per cui 2500 meno 650 certamente non farebbe 2800,ho risposto al concessionario ringraziandolo per il suo ottimo spirito e per la risata che mi ha fatto fare, ma al di là di questo, è davvero assurdo, per loro comprano stracci e vendono seta, li possino ammazzà.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 13:19

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


Perche' vuoi permutare la tua 16 con una Ford che ha 235.000 km sul groppone? I km sono tanti e bisogna fare, se possibile, una diagnosi per capire se qualche componente - accessorio e' arrivato a fine vita, o quasi. Parlo di catena o cinghia distribuzione, turbina, dischi freno ed eventualmente pastiglie (sarebbe il meno), ammortizzatori - sospensioni, cerchi in lega con botte o ovalizzati da urti, controllare se ha perdite o trafilaggi d'olio da qualche parte, fari opacizzati...
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 23:32
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


I km non sono un problema, la maggior parte della gente non lo sa ma 235000 km per un motore diesel 2 litri non sono nulla. Per quanto riguarda tutto ciò che hai elencato, per me non è un affatto un problema , non pagando manodopera , se devo sostituire qualcosina ci sta pure, per rimettere a nuovo tutta la macchina , sospensioni, freni , ed altro al massimo ci potrò spendere un paio di migliaio di euro, dilazionati , in almeno 5 anni , se la volessi rimettere a nuovo, ma io mi limito alla manutenzione ordinaria, per cui non spenderei quella cifra. In ogni caso è un'auto che superava i 30.000 da nuova, è ciò di cui cmq ora ho bisogno , e voglio spenderci il minimo possibile per il suo acquisto, ovvero con il ricavato di questa benedetta sedici che non ci nascondo sto iniziando ad odiare perchè nessuno la vuole , devo prendere la s max.
 
Top
2 replies since 2/1/2020, 12:46   154 views
  Share