SediciSx4 Italian Forum

Più facile dire cosa guidiamo....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2019, 00:12
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Più facile dire cosa guidiamo piuttosto chi siamo ? Forse sono punti di vista, magari semplici seghe mentali che mi faccio.Ma si dai ora ci provo. Io sono Angelo, i più anziani del forum di me hanno sicuramente ricordo, molti dei miei consigli hanno aiutato parecchi qui dentro, ed a mia volta sono stato aiutato con problemi vari con la mia "prima sedici". Beh, questo fino a circa quattro anni fa, quando ero molto presente, amavo questo forum, per me era un piacere immenso entrarci perchè tutto sommato si parlava comunque della mia passione, le auto, i motori.Quattro anni fa l'oblio, sono caduto in una specie di profonda depressione, a causa della separazione dalla mia ex moglie, 5 anni di fidanzamento ed otto di matrimonio, separazione avvenuta così bruscamente per cause non completamente dipendenti dalla mia volontà, il mio lavoro mi ha aiutato molto( sono un direttore di macchine marine) e nel tempo libero un meccanico, insomma io sono stato cacciato di casa con una borsa contenenti un paio di divise da lavoro nel bagagliaio della mia giulietta, null'altro, la sedici che amavo rimase a lei, intestata a lei quindi sua, da quel giorno quindi addio al mondo multimediale compreso il forum. Tralasciamo che ho passato momenti davvero orribili, si perchè dopo 3 mesi andai in ferie sbarcando, quindi non lavorando per circa quattro mesi per me fu un inferno, ma è stato proprio in quel periodo infernale che ho ricominciato a vivere, dapprima facendo amicizia con un gruppo di motociclisti, e insieme a loro con la mia fz1 fazer ho iniziato a frequentare vari motoraduni e viaggiare, riscoprendo la libertà ragazzi, sono tornato 15 anni indietro, non mi sentivo più i 39 anni che avevo, ma ero tornato a quando ne avevo 25 , prima di conoscere quella strega della mia ex. Oggi, all'età di 42 anni Dio mi ha ridato tutto, ho una compagna splendida che a differenza della mia ex moglie, mi ha dato due bambini meravigliosi, 22 mesi Liam e 4 mesi Layla, tutto ciò in appena 3 anni che ci conosciamo. Un anno e mezzo fa la mia ex moglie per degli arretrati sul mantenimento (solo per lei perchè con la ex non ci sono figli) è riuscita a pignorarmi la mia giulietta, quante lacrime ho versato per quell'auto, ma Dio esiste e le cattiverie le pagherà, tenpo al tempo. Rimasti a piedi , inverno, un bimbo appena nato, alle strette perchè i soldi erano pochi ho preso la mia attuale sedici, e davvero ci è stata di grande aiuto, specie durante tutto il periodo della seconda gravidanza col primo paperotto che aveva pochissimi mesi. Da poco più di un anno e mezzo le cose si stanno sistemando, ho cambiato compagnia di navigazione, sono sempre vicino casa, ma non più sugli aliscafi ma sui traghetti che fanno la linea Ischia Pozzuoli, e sul piano professionale mi sento rinato, guadagno parecchio di più rispetto all'altra compagnia di navigazione, ho cambiato avvocato e finalmente le prime vittorie contro quella strega che mi ha tolto anche le mutande, sono riuscito un paio di mesi fa a prendere la 500x alla mia compagna e ne sono strafelicissimo perchè davvero quella poverina con ciò che ha dovuto sopportare in questi tre anni a causa di quella maledetta, davvero se la meritava quest'auto, ed ora che dire, non ho voglia di riprendermi la giulietta, ma voglio ripiegare sulla 159, anche se mi spiace separarmi dalla sedici, ma che comunque se avrò voglia potrò sempre riprendermi, grazie alle mie capacità di meccanico me la cavo con quattro spiccioli a prendere e mantenere un'auto,non a caso quando compro un'auto per me scelgo la più economica che trovo sul mercato (fatta eccezione per la mia povera giulietta andata, e per la attuale 500x ).
Che dire, ho ritrovato la mia pace e la mia serenità dopo che ero sprofondato in un abisso senza luce, si devono sistemare ancora un pochino di cose, ma va bene, perdonatemi questo lungo testamento che sarà una enorme palla da leggere.
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 08:37

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


accidenti....
mi pare che manchino le ultime dichiarazioni dei redditi e le analisi del sangue.

ehi, questo è un post per conoscerci un po' meglio, mica un interrogatorio del mossad

comunque, visto che vai in moto, saprai (o avrai scoperto) che l'importante dopo una caduta è rialzarsi

:thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 16:44
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Fermo (FM)

Status:


Ngiulet felice per te che le cose ti stiano andando bene.
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 00:24
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Ngiulet, grazie per il tuo bel racconto, adesso capisco tante cose... :B):
Mi è dispiaciuto molto quando, alcuni anni fa, vidi che non frequentavi più il forum, perchè i tuoi consigli, la tua disponibilità, la tua gentilezza e la tua preparazione sui motori (anche moderni) in effetti ci ha molto aiutato. Ma non potevo immaginare che dietro ci fossero queste vicende!
E poi mi è dispiaciuto perchè avevo capito che sei un direttore di macchina ed io col mio lavoro (impiantista navale) ho a che fare spesso con molti tuoi colleghi, quindi mi sentivo in sintonia con molti tuoi interventi.
La moto in effetti è "terapeutica" e aiuta molto a dimenticare le cose tristi.
Mi fa molto piacere che adesso le cose si siano risistemate e soprattutto che stai bene e sei felice con la tua nuova compagna.
E poi i figli... sono il sale della vita. Quando si hanno dei "paperottoli" ci si rende conto che tutto il resto conta poco o nulla. ;)
Bentornato! :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 13/12/2019, 19:02
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Con piacere leggo parole seppur forti e piene di uno stato d'animo tutt'altro che sereno. Leggerle non è stato solo un racconto ma un farti varcare quella porta più personale. Credo che tutto ciò sia sempre dovuto alla "magia di questo forum",in cui hobby e personale, in oltre un decennio si siano armoniosamente fuse in un tutt'uno.🤝 :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 11:37
Avatar

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
58
Location:
Roma

Status:


Non posso che farti i miei complimenti per quello che sei riuscito a (ri)costruire e tanti auguri per il futuro.
Sei un vero "4x4" :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 13:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Che dire, da anziano frequentatore di questo forum e con parecchie tacche anagrafiche, prendo semplicemente atto di quanto scritto e vissuto da ngiulet. una sola osservazione, quei nomi stranieri ai figli...non mi sconfinferano. Nulla contro gli stranieri, ci mancherebbe, ma abbiamo stupendi nomi italiani...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 12:10
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Si lo so per carità, i nomi italiani sono molto belli anzi bellissimi, ma Liam lo abbiamo scelto oltre che ci è piaciuto tantissimo,per il suo significato, Layla è venuto di conseguenza e perchè piaceva molto alla mia compagna.
 
Top
view post Posted on 19/12/2019, 14:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Eric Clapton
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 23:40
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 13/12/2019, 00:24) 
Ciao Ngiulet, grazie per il tuo bel racconto, adesso capisco tante cose... :B):
Mi è dispiaciuto molto quando, alcuni anni fa, vidi che non frequentavi più il forum, perchè i tuoi consigli, la tua disponibilità, la tua gentilezza e la tua preparazione sui motori (anche moderni) in effetti ci ha molto aiutato. Ma non potevo immaginare che dietro ci fossero queste vicende!
E poi mi è dispiaciuto perchè avevo capito che sei un direttore di macchina ed io col mio lavoro (impiantista navale) ho a che fare spesso con molti tuoi colleghi, quindi mi sentivo in sintonia con molti tuoi interventi.
La moto in effetti è "terapeutica" e aiuta molto a dimenticare le cose tristi.
Mi fa molto piacere che adesso le cose si siano risistemate e soprattutto che stai bene e sei felice con la tua nuova compagna.
E poi i figli... sono il sale della vita. Quando si hanno dei "paperottoli" ci si rende conto che tutto il resto conta poco o nulla. ;)
Bentornato! :thumbup.gif:

Ciao Man, si sono un direttore di macchina , ma posso ritenermi fortunato perchè non sono costretto a fare la valigia per mesi, sto sui traghetti nel golfo di Napoli e la sera sono a casa. Beh, che dire con due pupacchiotti e tutto il resto il tempo è poco, ma una sbirciata qui ďentro verrò sempre a farla, non sparirò più come in passato, sono felice di essere stato utile, per qualsiasi cosa ragazzi io sto qui.
 
Top
view post Posted on 24/3/2020, 18:24
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
2
Location:
La Spezia > Torino > Cumiana

Status:


Ho scoperto casualmente questo sito... cercando riparazione per tlc della mia Sedici del 2008...

Ambiente molto amichevole , da quanto leggo ... e anche molto semplice e sincero sembrerebbe
Ciao a tutti allora ... e a presto !
Sergio

PS
devo solo scoprire come togliere la dicitura Pedone nel mio Profilo... non che mi spiaccia s'intende, perchè faccio km a piedi senza problemi ...
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 02:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ri-ciao!
La dicitura che trovi nel tuo profilo, sotto l'avatar, è un "simpatico epiteto" che cambia in base al numero di messaggi scritti nel forum.
Ovviamente "sali di livello" all'aumentare degli interventi che fai. ;)
Buone letture!
 
Top
view post Posted on 25/3/2020, 22:41

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 25/3/2020, 02:12) 
all'aumentare degli interventi che fai. ;)

anche se fuori luogo,
ci tenevo a precisarlo e poi così salgo pure di livello

benvenuto anche da parte mia

quale modello di r5?

i miei avevano una r14tl.. e passare dalla mini a quella fu un evento
che poi era un 1200 come una twingo

sembra passato un secolo

ps: preparati perche' la prossima domanda di manhaus sara' riguardo alla coppia, capacita' del bagagliaio, pressione ruota di scorta peso a vuoto, a carico massimo, prima e dopo i pasti.
 
Top
12 replies since 11/12/2019, 00:12   280 views
  Share