SediciSx4 Italian Forum

diagnosi fotografica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2019, 09:53

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io sono dell'idea che certe patologie si possono diagnosticare immediatamente

Attached Image: confronto

confronto

 
Top
view post Posted on 9/10/2019, 20:38
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Scusa, ma quale sarebbe la patologia?
Non vedo nessun Q3 in giro... :D :P
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 09:26

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ma che sei orbo?
claustrofobia, non vedi il portellone aperto?

Edited by albe.rossi - 10/10/2019, 10:47
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 10:39

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
97

Status:


Difficile notarlo subito...per patologia credevo intendessi la maestosita' del suv nei confronti della piccola micra, faccia a faccia...come il padrone col servo, il piu' forte col piu' debole, il piu' grande e grosso col piu' piccolo...ecc ecc
oppure meglio ancora come patologia, la mania di grandezza.
Altra cosa, le delimitazioni dei parcheggi...veramente solo un'utilitaria ci sta dentro...
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 12:08

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Massimo Silvestri @ 10/10/2019, 11:39) 
Difficile notarlo subito...per patologia credevo intendessi la maestosita' del suv nei confronti della piccola micra, faccia a faccia...come il padrone col servo, il piu' forte col piu' debole, il piu' grande e grosso col piu' piccolo...ecc ecc
oppure meglio ancora come patologia, la mania di grandezza.
Altra cosa, le delimitazioni dei parcheggi...veramente solo un'utilitaria ci sta dentro...

lo intendevo anch'io....
poi ho visto il commento del venerandaudizzato e non ho resistito

per quanto riguarda le delimitazioni dei parcheggi è probabilmente dovuta al fatto che qua' a pontassieve non tutti hanno avuto la possibilita' di studiare geometria piana alle elementari.
 
Top
view post Posted on 10/10/2019, 23:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 10/10/2019, 13:08) 
CITAZIONE (Massimo Silvestri @ 10/10/2019, 11:39) 
Difficile notarlo subito...per patologia credevo intendessi la maestosita' del suv nei confronti della piccola micra, faccia a faccia...come il padrone col servo, il piu' forte col piu' debole, il piu' grande e grosso col piu' piccolo...ecc ecc
oppure meglio ancora come patologia, la mania di grandezza.
Altra cosa, le delimitazioni dei parcheggi...veramente solo un'utilitaria ci sta dentro...

lo intendevo anch'io....
poi ho visto il commento del venerandaudizzato e non ho resistito

per quanto riguarda le delimitazioni dei parcheggi è probabilmente dovuta al fatto che qua' a pontassieve non tutti hanno avuto la possibilita' di studiare geometria piana alle elementari.

:roflmao.gif:
E il bello è che il megasuv non è nemmeno in multa: pur invadendo abbondantemente le strisce pedonali ha le ruote dentro i limiti. :B):
Probabilmente abbiamo individuato il proprietario del suv... l'assessore alle infrastrutture. :D
 
Top
view post Posted on 11/10/2019, 11:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E comunque una delle due è parcheggiata in contromano. Mi pare quella enorme.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 12/10/2019, 00:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Claudio, colgo l'occasione della tua presenza qui, (andando un pò OT...) per chiederti se sai qualcosa della 500x 4x4.
In questi giorni ho fatto un giretto sui listini di Al Volante e ho notato che non ci sono più le 4x4 in vendita...
Incredibile... Come te lo spieghi? :hmm.gif:

p.s. Trovato! mi rispondo da solo...
www.alvolante.it/news/fiat-500x-addio-al-4x4-364424
Un pò triste però... e chi ne ha davvero bisogno?
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 10:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ciao man, ti rispondo lo stesso. si, da qualche mese la FIAT FCA non produce più la 500X 4x4. I motivi non sono molto chiari. L'articolo parla di parametri dettati dall'Unione europea, ma credo sia non vero. Poco prima era stato addirittura montato su quest'auto il 2000 diesel di 150 CV contro i 140 che aveva la versione precedente (quella che ho io per intenderci). La cosa è ancora più strana perché esattamente lo stesso motore da1 40 CV continua a montarla la cugina della 500X, la Renegate nella versione appunto 4X4 per non parlare del 2000 da 170 CV che monta la Renegade Trailhawk... Dunque la Renegade continua a montare il 2000 140 CV che ho io nella versione 4X4. E allora per questi modelli questi parametri non esistono? Posso ipotizzare alcune risposte. la 500X 4x4 cross plus, quella che ho io, montava sia il cambio automatico a nove marce sia quello manuale a 6. Evidentemente di questi modelli non ne vendeva più di tanti. Il sistema a trazione 4x4 è piuttosto sofisticato e ha dei costi di produzione che forse la vendita di quei modelli non copriva completamente. In effetti mentre di 500X in giro che ne sono veramente tante, di quei modelli non ne vedo molte. Peccato perché ti assicuro essere un'auto veramente eccellente, anche nella trazione integrale. Pensando che fu progettata proprio come SUV 4x4... rafforza la mia ipotesi il fatto che sono state fatte uscire nuovi modelli della 500X, devo dire molto belli, nella versione "sport". Dunque la politica industriale che credo stiano facendo è quella di far tendere più per lo sportivo la 500x tralasciando appunto le versioni fuoristradistiche, mentre riservare queste caratteristiche alla Jeep Renegade.
Saluti
Claudio
P.S. se ne avessi voglia e trovassi una 500X 4x4 usata, prendila senza indugio. ^_^
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 12:30

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


dai claudio, non preoccuparti per la 500x....
male che vada la permuterai con una bicicletta....
di quelle servoassistite, ovviamente (magari trattando un po' il prezzo) :D

comunque complimenti per l'osservazione: il suv sarebbe da sanzionare per il senso di marcia.
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 12:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi va tanto bene, perché permutarla? :o: :D
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 14:45

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


come perche'?
per non inquinare!

comunque non voglio interrompere la mia fase fotografica quindi pubblico questa foto chiedendo se secondo voi è possibile parcheggiare una panda occupando due posti ed ingombrando anche la carreggiata?

Attached Image: Foto0005

Foto0005

 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 15:00
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 14/10/2019, 11:25) 
Ciao man, ti rispondo lo stesso. si, da qualche mese la FIAT FCA non produce più la 500X 4x4. I motivi non sono molto chiari. L'articolo parla di parametri dettati dall'Unione europea, ma credo sia non vero. Poco prima era stato addirittura montato su quest'auto il 2000 diesel di 150 CV contro i 140 che aveva la versione precedente (quella che ho io per intenderci). La cosa è ancora più strana perché esattamente lo stesso motore da1 40 CV continua a montarla la cugina della 500X, la Renegate nella versione appunto 4X4 per non parlare del 2000 da 170 CV che monta la Renegade Trailhawk... Dunque la Renegade continua a montare il 2000 140 CV che ho io nella versione 4X4. E allora per questi modelli questi parametri non esistono? Posso ipotizzare alcune risposte. la 500X 4x4 cross plus, quella che ho io, montava sia il cambio automatico a nove marce sia quello manuale a 6. Evidentemente di questi modelli non ne vendeva più di tanti. Il sistema a trazione 4x4 è piuttosto sofisticato e ha dei costi di produzione che forse la vendita di quei modelli non copriva completamente. In effetti mentre di 500X in giro che ne sono veramente tante, di quei modelli non ne vedo molte. Peccato perché ti assicuro essere un'auto veramente eccellente, anche nella trazione integrale. Pensando che fu progettata proprio come SUV 4x4... rafforza la mia ipotesi il fatto che sono state fatte uscire nuovi modelli della 500X, devo dire molto belli, nella versione "sport". Dunque la politica industriale che credo stiano facendo è quella di far tendere più per lo sportivo la 500x tralasciando appunto le versioni fuoristradistiche, mentre riservare queste caratteristiche alla Jeep Renegade.
Saluti
Claudio

Grazie per il commento/spiegazione.
Secondo me la tua osservazione è molto verosimile e assolutamente condivisibile. ;)

Peccato... la 500x è (era...) uno dei suv 4x4 più belli in circolazione.
In versione 4x2, per quanto mi riguarda, ha perso totalmente di interesse.

CITAZIONE (ClaudioN @ 14/10/2019, 11:25) 
P.S. se ne avessi voglia e trovassi una 500X 4x4 usata, prendila senza indugio. ^_^

Come forse saprai da circa un anno ho venduto la Sx4 e sono passato a un'audi Q3 (usata), e ne sono molto soddisfatto.
Guardavo la X così per sport... ;)
in realtà fino a qualche mese fa osservavo la 500x 4x4 con interesse per mia moglie, in quanto sembrava che le si prospettassero alcune giornate settimanali di lavoro in una zona di montagna, sull'Appennino, dove in inverno capita di trovare spesso neve e ghiaccio. Ma fortunatamente (o no?... boh!) è rimasta in zona "mare" quindi si terrà la Yaris ancora per diversi anni. :D
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 15:23
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 15/10/2019, 15:45) 
..... pubblico questa foto chiedendo se secondo voi è possibile parcheggiare una panda occupando due posti ed ingombrando anche la carreggiata?

E' vero, se fosse stato il megaSuv della prima foto (quello dell'assessore alle infrastrutture) poteva stare, ma una panda... e pure così malconcia...
E poi qui che multa commineresti? ...divieto di sosta?...sosta non pagata (doppia)? ...abbandono di catorcio su suolo pubblico? ...bracconaggio di specie protette? :D
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 09:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Caro Albe, in qualche modo hai ragione permutandola con una bicicletta (ma devo ancora finire di pagarla!) sicuramente inquinerei meno. solo che avrei di molto difficoltà a portare la spesa e ad andare in giro quanto siamo in 4. Pur mettendo una figlia sul manubrio e l'altra sul sellino, mio moglie dove la metto? :o: ^_^
di parcheggi ad minchiam qui a roma ne vedo ogni giorno a tonnellate, ma questo con tanto spazio libero invece l'ha lasciata in mezzo alla strada....a volte penso che la nostra decadenza come nazione ce la meritiamo tutta: peccato solo che ci siamo in mezzo anche noi.
Si Man, condivido quanto tu hai scritto. per avere una 4x4 media targata FCA c'è la Renegade o la Panda. Hanno messo fuori produzione l'ottima 500X cross 4x4...probabilmente per quanto detto da me...Trovo la scelta scellerata, ma le strategie FIAT non le facciamo noi.
Saluti
claudio
 
Top
18 replies since 9/10/2019, 09:53   242 views
  Share