SediciSx4 Italian Forum

Aggiornamento navigatore Bosch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2019, 09:57

Pedone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ciao a tutti, ho appena acquistato la mia SX4 col navigatore originale e ho notato che non è aggiornato per nulla, inoltre mi sembra di aver capito che non è facile aggiornare le mappe, qualcuno ha esperienza in proposito? Grazie
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 15:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non ti so aiutare.
Tra l'altro di Sedici/SX4 con il navigatore optional della casa ne ho viste pochissime in giro...
 
Top
view post Posted on 24/9/2019, 00:52
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Anch'io non ne ho mai visti...
Prova a dare un'occhiata a questo link se può aiutarti... www.speedcamupdates.it/suzuki-sx4-bosch-mmc
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 15:37

Pedone

Group:
Member
Posts:
14
Location:
Rivoli (TO)

Status:


Ecco lo scambio di email avvenuto fra me ed FCA nel 2015.
-------------------------------
MIA EMAIL AD ALTISSIMO DIRIGENTE FCA (indirizzo trovato su Internet):

Buongiorno dott. XXX,
in assenza di risposte sensate dalle strutture FCA (Customer Care FCA e servizio ricambi di Mirafiorimotorvillage -TO) mi rivolgo direttamente a lei.
Acquistai nel 2012 una Fiat Sedici con navigatore di serie (Bosch Multimedia Compact).
Alla mia richiesta di aggiornamento mappa mi è stata proposta una schedina SD con:
- mappa del 2012 (!!!)
- costo di 448 (quattrocentoquarantotto) Euro.
Considero la risposta una vergognosa mancanza di rispetto del cliente ed uno sberleffo a chi ancora si ostina a comprare Fiat.
Come da oggetto, mi rendo conto che “de minimis non curat praetor” ma, come dite voi americani, the devil is in the detail.
Gradirei un suo cortese riscontro a questa mia ed un suo meno cortese incontro con i suoi infingardi funzionari (ir)responsabili.
Grazie.
------------------------------------------------------------
RISPOSTA DAL DOTT. XXX:

Buongiorno,
Grazie per avermi contattato, verifichero' cosa e ' successo e la contatteremo al piu' presto.
Cordiali saluti,
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
RISPOSTA DA CUSTOMER CARE FCA:

Egregio Signor YYY,
In riferimento alla Sua segnalazione desideriamo preliminarmente informarLa che il prezzo delle mappe è stato rivisto e ridotto ad un importo pari a 206,18 € iva inclusa.
Al riguardo Le confermiamo che, a titolo di fidelizzazione, la SD con le mappe aggiornate al 2015 non avrà costi a Suo carico.
ConfermandoLe la disponibilità di tutta la nostra Organizzazione, l’occasione è gradita per inviare cordiali saluti.
------------------------------

Mio commento di oggi: il costo di 206 € mi sembra comunque una follia. Inoltre non so se, dopo il 2015, è uscita una mappa più aggiornata. Per di più il navigatore è piuttosto rudimentale se confrontato con quelli gratuiti su Android.
A parte questo la mia Sedici non mi ha mai dato problemi (ha solo 80.000 km).
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 19:40

Pedone

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Ok ho trovato la sd Europe 2019 su eBay, costo 31 GBP, grazie per la vostra attenzione.
 
Top
4 replies since 22/9/2019, 09:57   1577 views
  Share