SediciSx4 Italian Forum

Luce posteriore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2019, 13:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Qualche giorno fa mentre viaggiavo, sul display del quadro della mia 500X è comparsa la scritta "verificare luce di posizione" in sostanza non si accendeva più la freccia posteriore sx. Per farla breve il meccanico ha detto che si è fuso un filo elettrico del cablaggio della luce posteriore e ha mandato in corto un po di cose. questa pare accada perchè con il fatto che all'accensione del motore si accendono automaticamente delle luci che rimangono sempre accese e dunque prima o poi surriscaldano i fili del cablaggio. Ho preso appuntamento e tra qualche giorno sistemano il tutto. Momentaneamente rifunziona, ma solo momentaneamente. poi è successa un'altra cosa. quest'auto ha un sensore di riconoscimento della mano e per aprire la portiera disinserendo l'allarme, bastava avere in tasca la chiave e inserire la mano nella maniglia. da un po di tempio non funzionava più. il meccanico mi ha fatto notare che qualcuno ha tentato di forzare la maniglia rompendo il sensore che ovviamente non funziona più. Mortacci dello s.....o che ha fatto 'sta cosa... la maniglia nuova, puozza schiatta!!! solo il pezzo costa 230 euro. Per ora ne farò a meno e continuerò ad aprire e chiudere l'auto come ho sempre fatto con il pulsante del telecomando.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/7/2019, 14:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A me nel tentativo di aprire la Sedici ruppero la serratura anteriore sinistra, il cristallo triangolare fisso anteriore e pure bucarono una gomma!
Il carrozziere ha sostituito la serratura senza cambiare tutto il blocco di accensione...e quindi ora ho due chiavi per la macchina una per aprire la portiera è una di avviamento visto che mio figlio maggiore ha perso la chiave col telecomando...
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 11:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mi hanno rifatto parte del cablaggio e sostituita una lampadina. Me la sono cavata con 100 euro...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 18:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Tutto sommato ti è andata bene ☺
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 19:31
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


È andata bene... Cla 👌
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 08:47

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


pensa te per una lampadina....
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 09:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si erano bruciati dei fili elettrici che avevano fatto andare in cortocircuito parte del sistema elettrico.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 12:14

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao cla'

avevo inteso, e sono perplesso ma non troppo: tutto in stile fiat anni 80 quando alle uno si accendevano le luci di posizione al posto della freccia

in effetti smontando la sedici e leggere sui componenti elettronici "made in japan" mi rassicura non poco
 
Top
view post Posted on 1/8/2019, 20:17
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


Hai ragione albe, fiat sulla parte elettrica ha sempre avuto un debole... ed il braccino corto per quanto riguarda il dimensionamento dell'oro rosso, ed i relativi contatti.
Mi capitò sulla panda 03 emotion che: si fosse fuso il circuito di controllo dei fari anteriori dal body computer posizionato sotto il piantone sterzo...un bel by.pass con un connettore decente ed il problema fu risolto.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 10:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


beh, spero ora che il problema non si ripresenti...tocchiamo il tanto citato ferro.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 12:01

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


e no claudio, ferro non lo toccare, senno' fai massa!
tocca plastica o gomma, che è meglio.
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 14:18
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Allora tocchiamo gomma... Comunque la cosa che più mi scoccia è il fatto che mi stavano forzando la maniglia della portiera rompendomi i sensori, e come ho scritto solo detta maniglia a rimetterla sensoriata solo il pezzo costa 230 euro.. :angry:
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 2/8/2019, 17:17
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 2/8/2019, 15:18) 
Allora tocchiamo gomma...
Saluti
claudio

Da elettricista consiglio sempre... L'uccellino... ossia unire i piedi e sorreggersi sul dorso della scarpa rigorosamente in gomma. 👍
 
Top
12 replies since 18/7/2019, 13:56   261 views
  Share