SediciSx4 Italian Forum

Dimensioni 16

« Older   Newer »
  Share  
Dimi86
view post Posted on 21/6/2019, 06:24




Buongiorno a tutti,

Mi sono resentato in precedenza, bellissimo forum complimenti. mi sono innamorato della Fiat Sedici e adesso sto cercandone una a benzina.
Ho un problema, il mio garage ha un apertura porta di 2 metri. All'interno il garage si allarga, quindi non è un problema.
Ho visto i vari manuali tecnici della Sedici e riporta una larghezza senza specchietti di 1775 mm. Vista la forma bombata della Sedici, se chiudo uno specchietto ed entro in retromarcia riesco ad entrarci secono voi? Qualche buona anima pia mi potrebbe dare una mano e prendere la dimensione della larghezza con uno specchietto aperto? Vi ringrazio molte!!! :bye1.gif:

Edited by Dimi86 - 21/6/2019, 10:42
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 10:26
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Buongiorno. credo che tu possa ovviare all'inconveniente della misura del veicolo semplicemente sommando la larghezza dei due specchietti alla quota 1775 mm che è la vettura. perché ovviamente non è semplice riuscire a misurare la macchina con gli specchietti aperti, la piegatura che si formerebbe sul metro all'altezza del parabrezza falserebbe la misura.
per effettuare una misurazione abbastanza corretta bisognerebbe disporre di due stagge e due bolle, ovvero i classici strumenti usati da muratori e piastrellisti. mettendo le due stagge alle estremità degli specchietti, e misurandole con la bolla affinché siano perfettamente perpendicolari, bisognerebbe poi misurare la distanza interna fra le due stagge stesse, in tal caso avresti una misura teoricamente esatta
 
Top
Dimi86
view post Posted on 21/6/2019, 10:34




Grazie mille per la risposta, quanto è largo lo specchhio inclusa la staffa? La cosa strana è che guardando la 16 frontalmente gli specchietti chiusi sembra siano inglobati con la larghezza della carrozzeria.....vi sembrerà strano ma online non esiste una dimensione con specchietti aperti dell'auto!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 10:48
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


o ti metti con un metro e misuri uno specchietto singolo oppure fai come ti ho detto io con la storia delle due stagge e delle due bolle, in tal caso avrai la misura totale compresi gli specchietti
 
Top
Dimi86
view post Posted on 21/6/2019, 10:50




Si, l'unica cosa che ti posso dire mi imbarazza un po fare anche in mezzo alla strada. Se qualcuno mi fa la cortesia e mi misura un singolo specchietto faccio due calcoli indicativi.
Mi servirebbe la dimnesione del solo specchietto aperto e della sola dimensione da chiuso!!!

Grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 10:53
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Ti piace vincere facile 😁😁😁.
se mi ricordo lo faccio io stasera appena arrivo a casa dal lavoro, ma non garantisco perché sono abbastanza cotto
 
Top
Dimi86
view post Posted on 21/6/2019, 11:00




CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 21/6/2019, 11:53) 
Ti piace vincere facile 😁😁😁.
se mi ricordo lo faccio io stasera appena arrivo a casa dal lavoro, ma non garantisco perché sono abbastanza cotto

Pi che altro se lo faccio in mezzo alla starda non voglio che pensino male :clap.gif:
Grazie mille sei gentilissimo! :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 12:25

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


la sagoma della sedici impegna la meta' dello specchietto, pertanto se ci passi con gli specchietti aperti non hai problemi.... invece nella captur lo specchietto sporge solo di 3 cm, pertanto devi stare attento a tenere le ruote parecchio (ma parecchio) dritte durante certi passaggi, altrimenti ci lasci i parafanghi posteriori.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 13:21

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


198 cm con specchietti aperti.
 
Top
Dimi86
view post Posted on 23/6/2019, 13:24




Grazie raffe gentilmente mi misuri con solo uno specchietto aperto? Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 13:32

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Devi considerare circa 6 centimetri in meno
 
Top
Dimi86
view post Posted on 23/6/2019, 13:37




Grazie mille se chiudo uno specchietto penso di non avere problemi ad entrare nel garage
 
Top
view post Posted on 24/6/2019, 04:39

Pedone

Group:
Member
Posts:
42
Location:
UMBRIA

Status:


La misura con gli specchietti aperti la puoi effettuare con i finestrini anteriori abbassati, facendo passare il metro dentro l'abitacolo...
 
Top
Dimi86
view post Posted on 24/6/2019, 06:16




Grazie in realta penso falsi un po quel tipo di misurazione proprio a causa della forma della 16
 
Top
Gian Scardellato
view post Posted on 24/6/2019, 09:38




Con uno specchietto chiuso 190 cm.
 
Top
14 replies since 21/6/2019, 06:24   584 views
  Share