SediciSx4 Italian Forum

Ciao a una grande auto, Ciao Sedici

« Older   Newer »
  Share  
maramy47
view post Posted on 17/5/2019, 19:26




Ciao amici sedicisti, dopo sette anni lascio la mia amata sedici per scelta e non perché mi ha creato problemi. Raramente ho avuto un’auto così affidabile. Credo che da parte della Fiat la sedici meritasse più attenzione!
Ciao amici e grazie per le risposte competenti e sollecite alle mie domande!
Buone cose a tutti!
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 19:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao anche a te...che auto hai scelto?
 
Top
maramy47
view post Posted on 17/5/2019, 22:07




Ho cambiato totalmente genere, ho preso una Audi A1
 
Top
view post Posted on 17/5/2019, 23:40
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Anch'io dopo 11 anni di Sx4 sono passato a un'Audi, ma sempre un Suv 4x4 (ho preso un Q3).
E devo dire che, anche se l'Audi è stata un bel salto di qualità, la Sx4 mi è rimasta nel cuore e sempre ci rimarrà. Ha segnato un bel periodo della mia vita e m ha portato dappertutto senza mai lasciarmi a piedi.
Ciao e buona strada!
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 08:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io sto inseguendo Renegade Trailhawk usate...
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 09:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 18/5/2019, 09:12) 
Io sto inseguendo Renegade Trailhawk usate...

Bravo Carmine, studia tutti gli annunci (specialmente quelli su Autoscout dove hai anche un feedback del rivenditore) impostando bene tutti i parametri di ricerca, tra cui non ultimo la distanza da casa, contatta il venditore facendoti fare un preventivo per la permuta con la Sedici e vedrai che prima o poi capita l'occasione giusta. :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 20:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma penso che della Sedici non mi diano nulla o quasi...
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 00:57
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non credere...
io per la Sx4 del 2007 circa sei mesi fa sono riuscito a spuntare 4.000 euro, per giunta in una permuta con usato.
Vero è però che la mia Sx4 era impeccabile e aveva "solo" 120.000 km... ed è stata veramente spulciata da cima a fondo dal rivenditore prima di scontarmela quella cifra.
E dopo un paio di mesi è stata rivenduta.
Molto dipende da quanto è quotata l'auto nel mercato dell'usato.
Se ha ancora un certo interesse può avere ancora valore.
Se vuoi sapere quanto vale prova a contattare uno di quelli che comprano auto usate. Loro ti fanno la valutazione minima. Se l'auto è di scarsissimo interesse ti propongono una cifra molto vicina a zero. ;)
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 08:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Sarà sicuramente così perché la mia sedici è molto...usata è non proprio originale 🙂.
Riguardo i venditori di auto...quelli di autoscout24 non sono in Toscana, almeno per quello che ho potuto vedere.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 14:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Intendo quelli che mettono i volantini 'compro auto, moto, caravan, autocarri'. Per una valutazione di massima puoi rivolgerti a loro sentendo cosa ti possono offrire.
Che poi, se te la valutassero una cifra accettabile, potresti venderla a loro e saresti avvantaggiato nell'acquisto della Renegade usata. ;)

Edited by manhaus71 - 20/5/2019, 00:03
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 14:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Carmine non ci dorme la notte pensando alla Trailhawk. Resta l'auto ideale per la sua passione fangazzara, sto cercando in tutti i modi di fargliela prendere, spero che prima o poi si deciderà, senza accampare troppe storie. certo usata, ma se ne trovano parecchie.
Non fui fortunato con la 16, dopo alcuni anni cominciò ad avere un problema dopo l'altro e fui quasi costretto a cambiarla. La 500X cross plus 4x4 che ho da quasi 2 anni e mezzo, è un'auto senz'altro superiore e si sta dimostrando sempre più un veicolo che vale sotto tutti i punti di vista. Fino a ora (tocchiamo ferro), non è emerso alcun difetto e resta un piacere la sua guida.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 14:47
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


www.autoscout24.it/lst/jeep/renega...ilhawk&atype=C&
La seconda, quella a Pistoia, mi sembra la più interessante
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 14:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: non è vero che non ci dormo la notte al pensiero di (non) poterla comprare...

CITAZIONE (manhaus71 @ 20/5/2019, 15:47) 
www.autoscout24.it/lst/jeep/renega...ilhawk&atype=C&
La seconda, quella a Pistoia, mi sembra la più interessante

Si ho visto anche io quotazioni e modelli anche meglio di quella a Pistoia...
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 15:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Il problema non è trovare la miglior occasione in assoluto, che con gli strumenti di oggi è fin troppo facile.
Dovendo fare una permuta, la miglior occasione è quella in cui, al prezzo più conveniente, ti prendono indietro la Sedici e ti danno una Renegade che ti aggrada.
Ovviamente previa una adeguata visione e prova dell'auto, possibilmente portandoti dietro un amico meccanico.
Quindi ti consiglio di fare così: fai un pò di foto belle alla tua Sedici tirata a lucido, e la metti in vendita su Autoscout (è gratuito) chiedendo il prezzo che ti sembra giusto.
Dopo scrivi ai rivenditori che hanno occasioni interessanti e gli chiedi un'offerta per la permuta linkando il tuo annuncio. ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2019, 15:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Penso che più di 1000 euro per la mia sedici sia impossibile...
È tutta rigata, ha il paraurti posteriore rotto, i sottoporta rovinati e fissati con delle viti, oltre 240.000 km e non è proprio originale...
Quando veramente la cambierò vedremo quanto mi daranno.
 
Top
21 replies since 17/5/2019, 19:26   338 views
  Share