SediciSx4 Italian Forum

Revisione pinze freni anteriori, Rumorosità delle pinze freno anteriori, come risolvere

« Older   Newer »
  Share  
ErnestoColosimo
view post Posted on 13/5/2019, 07:21




Buongiorno SEDICIsti... Ho un piccolo problema con la mia Sedici 2.0 mjet 135cv 4x4.... Da un po' di tempo sente un rumorino in marcia nell'avantreno della macchina. Pensavo di trattasse di un braccetto o della barra di torsione. Ma camminando ho notato che premendo il pedale del freno, il rumore sparisce. Il meccanico mi ha detto che c'è un po' di gioco alle pinze anteriori. Che si tratta di alcuni perni che dovrebbero tenere ben salda la pinza ma che invece evidentemente si sono consumati. Mo ho girato su internet per trovare un kit adatto al ripristino.... Ma niente. Avete qualke dritta da darmi????
Grazie e buona giornata a tutti voi
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 20:27
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Salve,io ormai ciò la sedici da 10 anni e ho fatto tante esperienze,anche perchè,per mia sventura sono abbastanza pignolo,e pure che vibra un euro che o messo nel portaoggetti mi da fastidio, in quanto al rumore che ai descritto ormai ho abbastanza esperienza,io nella mia i perni li ho sostituito l"anno scorso perchè mi sembrava che cera un po di giuoco ma in realtà quelli nuovi erano identici a quelli vecchi,il problema in questi tipi di perni il grasso all"interno si asciuga facilmente,appena viene a mancare il grasso si avverte il rumore.a meno che nella tua magari non sono consumati,basta che smonti le pinze dei freni e pulisci i perni in questione e rimetti il grasso e il rumore sparisce.nella mia lo fatto alcuni giorni fa.in mezzora risolto il problema...
 
Top
ErnestoColosimo
view post Posted on 17/5/2019, 06:46




Anch'io, fatto ieri stesso lavoro. E il rumore è sparito
👍👍👍👍👍
 
Top
pino_58
view post Posted on 20/5/2019, 07:31




Tre mesi fa ho sostituito i perni lavoro fatto da un amico che ha il tornio fatti un pelo più grandi tant'è che sono entrati a forza e chiaramente sostituendo il vecchio grasso specifico che era diventato di legno. Tutto ok, sparito il rumore. Fiat 16 2000 multijet 4x4 @135
 
Top
berry18
view post Posted on 20/5/2019, 07:48




buongiorno a tutti,cortesemente potreste mandarmi la foto di questi perni da togliere ed ingrassare visto che anche io ho questo fastidioso problema..........grazieeeeeeee
 
Top
ErnestoColosimo
view post Posted on 20/5/2019, 10:13




CITAZIONE (pino_58 @ 20/5/2019, 08:31) 
Tre mesi fa ho sostituito i perni lavoro fatto da un amico che ha il tornio fatti un pelo più grandi tant'è che sono entrati a forza e chiaramente sostituendo il vecchio grasso specifico che era diventato di legno. Tutto ok, sparito il rumore. Fiat 16 2000 multijet 4x4 @135

Ciao pino.... Se ti chiedessi una cortesia, ovvero di dire al tuo amico di farmi i 4 perni col tornio Co. E ha fatto a te e della stessa misura dei tuoi, sarebbe fattibile??
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 08:05
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao ottima notizia il rumore lo sento anche sulla Mia 16, postate foto se potete e anche altre spiegazioni grazie.
 
Top
6 replies since 13/5/2019, 07:21   210 views
  Share