SediciSx4 Italian Forum

Garfagnana offroad, Giro 4x4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2019, 19:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Oggi malgrado il tempo pessimo sono stato a fare un giro 4x4 in Garfagnana, con molti altri partecipanti, assieme tra l'altro agli amici del club Duster 4x4.

Che dire...itinerario veramente tosto(c'erano delle jeep preparate enormi :o: che facevano il percorso hard), anche per la pioggia continua (in quota anche neve), piste veramente piene di fango quasi come si può vedere nei video di 4x4...ancora non riesco a credere di essere passato indenne (avevo però sgonfiato un po' le gomme ;) ).

Non ho avuto modo di fare molte fotografie ma comunque le metterò qua anche se non sono un granché anche per la giornata veramente funestata da pioggia (e neve) quasi continua.

Tanto di cappello agli organizzatori che hanno pensato e preparato due "circuiti", diciamo così, uno hard per vere jeep (alcune molto preparate) e uno soft (per nulla per la Sedici :lol: ) che abbiamo fatto noi.

Buona visione :bye1.gif:

Questi i "mostri" :o: preparati che hanno fatto il giro hard, alla registrazione iniziale a Barga.





Queste le poche fotografie fatte in quota lungo la pista … in alto aveva nevicato!









Questa è la foto all'arrivo a Castelnuovo Garfagnana sotto una pioggia battente...la Sedici ci fa la sua bella figura! :lol:

 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 19:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Per chi fosse interessato questo è il tracciato dell'itinerario visualizzabile su Google Earth :bye1.gif:

Download attachment
barga_catagnana_castelnuovo.zip ( Number of downloads: 44 )

 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 20:14
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Complimenti Carmine! :emoticon_cincin.gif:
Sempre in trincea tu eh!! :D :thumbup1.gif:
..e complimenti anche alla gloriosa Sedici che dimostra ancora una volta (se ce ne fosse bisogno...) di non avere nulla da invidiare a mezzi dalla vocazione fuoristradistica ben più marcata.

p.s. però dalle foto mi sembra di vedere che in garfagnana non ha fatto tanta neve. Qui da noi sulle apuane ne ha fatti veramente decine di centrimetri.
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 20:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Di neve appena una spolverata è per fortuna :lol: , invece non è affatto mancato il fango!
La sedici si è comportata benissimo mi si è solo spenta qualche volta a salire qualche dislivello ma sono ripartito senza problemi...il tanto fango effettivamente frenava la macchina!
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 22:20
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Come si dice in Garfagnana, della quale per metà sono originario, "GANZISSIMO"!!!❤❤❤
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 14:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La fangazza si addice a Carmine come il parmigiano sulla pasta al ragù. Dunque era nel suo elemento preferito (in verità preferisce entrambi ^_^ ).
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 14:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: in fatto di cibo mangio praticamente Tutto!

Ripensandoci ora mi sembra quasi impossibile essere passato ieri per quelle piste senza danni e impantanamenti.
Se la Sedici avesse una prima più corta sarebbe perfetta anche per il fuoristrada di medio impegno.
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 06:13

Pedone

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Boia!!! Fantastico...a quando una girata fra sedicisti??? CMaiorano Tu nel fango e io all’abetone Sulla neve...ti rubo il tracciato su VikiLoc
 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 08:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Io ho esaurito i tracciati in zona e un percorso difficile come quello di ieri non mi fiderei a farci un raduno, se qualcuno conosce percorsi fattibili li proponga, qualcuno verrà.
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 15:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ecco il link ad un video che ha girato uno degli amici del club Duster


Video
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 16:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bel filmato.
Quanto fango!
Cattivissimo il Duster "Area 51" con gomme AT, parafanghi allargati, scarico laterale e probabilmente ben rialzato.
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 18:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D è il "folle" di Fabrizio, viene da Milano con quella Duster combinata così!

Non ho osato chiedere se ha omologato tutte quelle modifiche alla macchina... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 07:36

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


invece questo non era un raduno di off road ma mi sentivo osservato
e pensare che fino a qualche anno fa ci andavo col pandino

Attached Image: 2019-05-04_11-46-49_523

2019-05-04_11-46-49_523

 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 15:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Bello il colore della Sedici
 
Top
13 replies since 5/5/2019, 19:55   327 views
  Share