SediciSx4 Italian Forum

Eliminazione precat Sedici 1.6, Si può fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2019, 18:31
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Amici, desidero sapere se la eliminazione del precatalizzatore (in favore di un tubo diritto, e non di un cat metallico), ovvero il polmoncino che si trova immediatamente prima dello spegnifiamma, si può eliminare senza provocare l'accensione della spia di avaria motore. In teoria non dovrebbe succedere nulla, visto che le due sonde si trovano a monte e a valle del catalizzatore principale, ma vorrei capire se qualcuno ha già tentato l'esperimento.
Grazie a manetta.
 
Top
pino_58
view post Posted on 6/5/2019, 07:12




Allora alla mia io nn ho toccato niente:ti spiego meglio con una punta da trapano ho fatto cinque o sei buchi facendo attenzione a non buecare la sonda lambda, dopodiché con delle rondelle ho tappato i fori fatti prime, da mappa ho escluso l'egr dopo averla pulita dalla melma che c'era, una bella messa a punto @ circa 18cv e ti assicuro che è diventata un'altra macchina, basta con quella scocciatura di rigenerazione nessuna spia accesa, ah dimenticavo ho cambiato olio + cartuccia e da 3 mesi sto risparmiando diversi euro di gasolio. La mia è un 2000 @135cv 4*4
Buon lavoro e chiaramente fai mettere le mani a gente competente per quanto concerne il discorso mappa. 👍
 
Top
view post Posted on 6/5/2019, 09:40
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (pino_58 @ 6/5/2019, 08:12) 
Allora alla mia io nn ho toccato niente:ti spiego meglio con una punta da trapano ho fatto cinque o sei buchi facendo attenzione a non buecare la sonda lambda, dopodiché con delle rondelle ho tappato i fori fatti prime, da mappa ho escluso l'egr dopo averla pulita dalla melma che c'era, una bella messa a punto @ circa 18cv e ti assicuro che è diventata un'altra macchina, basta con quella scocciatura di rigenerazione nessuna spia accesa, ah dimenticavo ho cambiato olio + cartuccia e da 3 mesi sto risparmiando diversi euro di gasolio. La mia è un 2000 @135cv 4*4
Buon lavoro e chiaramente fai mettere le mani a gente competente per quanto concerne il discorso mappa. 👍

ti ringrazio molto per tutte le informazioni che mi hai dato, ma mi rincresce di averti fatto scrivere così tanto è così bene perché la mia macchina ha il motore 1.6 a benzina, quindi è evidente che non posso eseguire gli stessi lavori che hai fatto tu sulla tua. Comunque ti ringrazio molto per la spiegazione, è stata comunque interessante
 
Top
2 replies since 30/4/2019, 18:31   164 views
  Share