|
|
Foglio rosa
- Group:
- Member
- Posts:
- 97
- Status:
| |
| Diciamo che e' una moda degli ultimi anni ,abbassare ed irrigidire l'assetto anche nelle auto di seria e pure quelle dei suv o affini non fanno eccezione, i quali in teoria, dovrebbero avere un settaggio piu' morbido. Il problema sostanziale che le molle sono "standard", cioe' devono lavorare tenendo conto di parametri medi, pertanto alle basse velocita' e su terreni o asfalti in precarie condizioni non lavorano, per cui si riperquote sul guidatore tutta la rigidita' della vettura, alle alte velocita' prendendo un avvallamento o in curvoni veloci piegano eccessivamente denotando un rollio eccessivo...ripeto ad alte velocita'!. Sarebbero sufficenti molle progressive per evitare tutto cio' ed avere finalmente un comfort di marcia accettabile. Pero' 4 molle (o almeno 2 ) progressive alle case costruttrici costerebbero molto di piu'...Le uniche molle progressive di cui sono a conoscenza, sono le Eibach ribassate di circa 3cm rispetto l'assetto originale.
|
| |