SediciSx4 Italian Forum

Paraurti anteriore, La personalizzazione non ha mai fine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2019, 17:07

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 16/4/2019, 16:15) 
Concordo con te, albe, ma l estetica nel mio caso prevale nella misura di 9:1 sulla funzionalità... 😂😂😂

guarda che ti capisco: anch'io c'ho una scienziata in casa
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 18:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Alessandro Oberto @ 16/4/2019, 13:41) 
Manhaus, forse hai ragione tu. Il paraurti è più bello in versione restyling...
png

In realtà il paraurti di questa foto ... non capisco cosa sia.
Sembra quello della Sx4 versione USA/Japan con la presa d'aria modificata.
Lo vedi che è ancora diverso dalla versione restyling made in Ungheria?
I fendinebbia sono un pò incassati nel bordo di base, le nervature sono diverse e la griglia pure... in più c'è una sorta di portatarga in rilievo per targhe formato USA Giappone.

CITAZIONE (albe.rossi @ 16/4/2019, 15:37) 
scusate il mio scarso senso estetico..... ma il paraurti non dovrebbe avere la funzione di parare gli urti?

poi tutto puo' succedere: la porti fra sentieri, ulivi e vigne e te la ritrovi ammaccata in un parcheggio in pieno paese

Beh in realtà nella Sedici/Sx4, così come nella maggior parte delle auto odierne, il paraurti integra mascherina e calandra e praticamente rappresenta la musata dell'auto.
I veri paraurti in realtà sono i ferri nascosti sotto... Con qualsiasi auto moderna appena tocchi fai danni, almeno alle plastiche.
 
Top
view post Posted on 16/4/2019, 18:24
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Madooooooooooo....che caos... ovviamente non c'è traccia su internet di siti ove poter acquistare qualcosa di simile. mi sono stati chiesti €150 per un paraurti posteriore usato ma in ottimo stato, e mi sono stati chiesti gli stessi soldi per un paraurti nuovo ma evidentemente una cinesata. allora, o è troppo alta la richiesta del paraurti usato, oppure il paraurti nuovo è una schifezza.

E poi sai cosa c'è altro da dire? Che i fianchetti delle porte della Suzuki sono incollati, quelli della Fiat sedici sono incastrati con le clip. Quindi se li togli rimangono i buchi e fa schifo. spero che verniciare anche quei fianchetti in tinta carrozzeria contribuisca a rendere l'impatto estetico della vettura un po' più muscoloso e non pacchiano. Perché già difficilmente posso buttare dei soldi per due paraurti, figurati se devo mettermi a cambiare anche quattro porte, mi conviene cambiare macchina e in realtà non lo farò mai.
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 21:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ti conviene cercare i paraurti usati da auto in demolizione.
Quei pezzi nuovi ti costerebbero 1/3 del valore della macchina.
Ormai ci dovrebbe essere una vasta scelta anche nei vari mercatini online.

I fianchetti ti conviene lasciare quelli della Sedici, in quanto dovrebbero comunque raccordarsi con i passaruota Suzuki.
 
Top
view post Posted on 17/4/2019, 21:24
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Purtroppo anche quelli differiscono l'uno dall'altro: quelli vicino alla portiera anteriore della sedici sono molto più alti per raccordarsi ai paracolpi laterali, ben più massicci; quelli della sx4 sono più snelli e filanti, e si raccordano esclusivamente alla minigonna.
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 07:48
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


L'importante è che si raccordino i passaruota nel punto di incontro tra paraurti e parafanghi, poi è evidente che le protezioni laterali della Sedici (quelle sulle parti basse delle portiere, sono molto più alte e impattanti rispetto a quelle della Sx4, ma se vernici in tinta con la carrozzeria tutte le parti nere dovrebbe venire un bel lavoro. ;)
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 07:51
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


Questa è una delle tante SX4 dalle quali ho preso ispirazione, e devo dire che è veramente uno spettacolo. Certo, partendo da una base Suzuki avrei molto meno lavoro da fare, basterebbe scollare le protezioni laterali e lucidare.
questa ha però anche le minigonne di una versione denominata sport che in Italia credo non sia stata importata, anche se comunque ho trovato il sito dal quale poterle acquistare. E ho trovato anche i due labbri inferiori per prolungare i paraurti. ma qui però stiamo già salendo troppo col prezzo...

Attached Image: IMG_20190414_175212

IMG_20190414_175212

 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 09:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 09:31
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


alla fine non è male neanche così, verniciando i fianchetti laterali e lasciando nere le modanature dei passaruota. C'e però anche da dire che in questa macchina i cerchioni la fanno da padrona. Io sulla mia ho i cerchi a 5 razze neri opachi e sicuramente non darebbero lo stesso risultato. Assomiglia molto a quella del mio amico di Instagram che si chiama jeanky_pr.
anzi, lui ne ha due, una grigia e una rossa. Tutte e due fatte molto bene. Vai a curiosare perché meritano
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 09:38
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ma mi sa che è proprio la sua... se scorri il thread vedrai che c'è anche quella rossa...
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 09:39
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


non ci ho fatto caso, ma se mi dici così allora è lei. Sono davvero belle tutte e due, la rossa non sembra neanche una suzuki, sembra una grande Punto ma più bella
😁😁😁
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 10:44
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


E da ultimo ti ci vuole il tocco di classe :D

s-l500

s-l1600

s-l1600

s-l1600
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 10:49
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


ecco, a tale scopo proporrei una colletta fra gli utenti del forum, con €5 cadauno mi posso comprare questo meraviglioso scarico a doppia uscita della FOX racing. Mi candido molto volentieri come cavia per scrivervi poi le impressioni dopo averlo montato! 😂😂😂😂😂

Nel prossimo messaggio vi lascio tutti i dati per la ricarica della PayPal!!!!

in fondo Cosa volete che siano €5? Un pacchetto di sigarette! Quindi vi fa anche bene alla salute e soprattutto Vi informa e vi accultura!!!😁😁😁
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 11:29
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Mi dispiace ma non fumo! :lol: :D :D :D

p.s. temo che facendo una colletta tra tutti gli utenti ATTIVI del forum, al massimo ci compri una tendina parasole del Lidl... :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 14:33

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


bravo man, mettili da parte, perche facendo una colletta con tutti gli utenti NON ATTIVI al massimo paghi la manodopera per il tagliando della q3 :P
 
Top
55 replies since 15/4/2019, 12:18   1468 views
  Share