URKA! Si direbbe che la nostra campionessa di discesa libera ha fatto un "fuoripista"!
Per il rinco di albe: come potete notare all'audi le appendici esposte sono servite per pivotare durante il cappottamento (che a dirsi da come sono ridotte le fiancate direi che potrebbe esserci stato), mentre per il furgone purtroppo la loro utilità non contempla l'eventualità UFO.
alcune riflessioni fra me e me... tutto è successo perche ho pensato all'affermazione della "campionessa": "la macchina che precedeva ha frenato all'impovviso"
mi son chiesto "ma quella prodigiosa auto non ha i sensori per evitare le collisioni?"
poi ho pensato che in effetti, tutti sti marchingegni per aumentare la sicurezza sono del tutto inutili se alzi il livello di disattenzione (come notate non ho detto "di incapacita")
ma che senso ha?
se "la necessita' aguzza l'ingegno"..... allora l'unico ingegno che si è sviluppato è quello di inventare roba per vedere le macchine poiche le case automobilistiche avevano necessita' di fatturare.
ma se si va avanti così dove si arriva?
altra domanda: qual'è il messaggio della pubblicita' della polo?
con questa puoi guidare anche se sei un caxxone?
e se invece di parcheggiare su un ducato schiacci una mamma con una carrozzina... chi va in galera?
il figlio incapace o la casa automobilistica?
ps: norge scusa ma mi sono accorto solo adesso di essere
In effetti la A6 Allroad della Sofia è un'auto nuovissima (a volte sono le Case che le danno in prova ai personaggi di spicco dello sport o dello spettacolo come auto promozionali), quindi, considerando il livello e il prezzo, è sicuramente dotata di tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida. Che dire... anch'io sono molto perplesso sull'effettiva utilità di questi dispositivi. Come può un sistema elettronico sostituirsi integralmente all'uomo interpretando tutte le possibili combinazioni di situazioni che possono verificarsi su strada? Il timore è che appunto la presenza di questi dispositivi possa abbassare la soglia di attenzione e concentrazione del guidatore diventando perciò addirittura un pericolo.
Dinamica alquanto bizzarra in ogni modo...pare che sia semplicemente uscita di carreggiata (poco piu' in alto rispetto alle vetture coinvolte c'e' una strada), e una volta che le 2 ruote di sx hanno trovato il "vuoto" e' semplicemente scivolata di sotto trovando il Ducato a fare da "materasso"...
Dinamica alquanto bizzarra in ogni modo...pare che sia semplicemente uscita di carreggiata (poco piu' in alto rispetto alle vetture coinvolte c'e' una strada), e una volta che le 2 ruote di sx hanno trovato il "vuoto" e' semplicemente scivolata di sotto trovando il Ducato a fare da "materasso"...
Può essere... anch'io avevo pensato così, ma non si capisce come mai allora entrambe le fiancate siano ampiamente ammaccate. Ho guardato bene altre foto dell'incidente (in alcuni articoli ci sono foto più definite) e si vede chiaramente che anche la parte posteriore sinistra a molto ammaccata. Secondo me l'auto potrebbe aver rotolato di sotto, ma potrei sbagliare.
...che abbia rotolato e' una ipotesi molto probabile..io non ho notato dalla foto frontale...l'essere poi finita in quel modo sul tettuccio del furgone avvalora questa ipotesi... Comunque pur di guidare un'auto cosi', avrei "rotolato" volentieri anche io! ah ah ah!
Oddio... guidarla sapendo di rotolare ... quasi quasi meglio tenersi la Sedici! E' sicuramente un'auto che si distingue, ma non pensare che sia tutta questa "goduria"... è un'auto pesante, per certi versi la Sedici/Sx4 potrebbe essere persino più divertente.