SediciSx4 Italian Forum

Problemi al cambio 1-2, Cambio difettodo

« Older   Newer »
  Share  
Aliciccio
view post Posted on 1/4/2019, 21:19




Salve ragazzi ho comprato una Fiat sedici da poco ma ho problemi con il cambio non entrano a volte la prima e la seconda mi date qualche consiglio grazie mille la macchina è una 1600 benzina
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 12:32
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
173
Location:
Aosta

Status:


A me a volte fa fatica ad entrare la retro. Ma ho un "trucco": vado in folle e lascio la frizione. Poi seconda, e la retro entra bene. È macchinoso ma non succede spesso
 
Top
view post Posted on 2/4/2019, 13:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Il cambio della 16 non è mai stato il suo forte. Quello della mia 1910 diesel faceva difficoltà specie scalando dalla terza alla seconda.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 19:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Io ho riscontrato il problema della seconda dura da inserire sia sulla 1.9 che sulla 2.0... Ho migliorato un po' la situazione sostituendo l'olio del cambio con uno della Castrol studiato apposta per cambi duri...
 
Top
Aliciccio
view post Posted on 3/4/2019, 19:08




Ok grazie
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 05:17

Pedone

Group:
Member
Posts:
30

Status:


Buongiorno sedicisti...anche io ho riscontrato di avere un cambio un po’ duro nelle cambiate e darò un occhiata più approfondita quando farò il cambio frizione. Ho un 1.9 mjt del ‘07. Una cosa che ho sentito, indagai e non ricordo, è che la Fiat sedici ha lo stesso cambio della Opel Zafira e su quell’auto ha dato solo grandi problemi...non vi voglio mettere paura, ma questo ho sentito...
Ciao raga
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 09:40
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


I problemi al cambio sono noti da parecchio tempo. Il cambio risente particolarmente delle basse temperature. Per attenuare questo fastidio, l'unica via da percorrere è la sostituzione dell'olio. Nel mio caso ad oltre 200k eseguito 2 volte.
 
Top
view post Posted on 11/4/2019, 06:58
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
48
Location:
Ribera

Status:


Buongiorno voglio condividere la mia esperienza per quanto riguarda il problema fel cambio.grazie ad un amico in un'officina specializzata, ho trovato un additivo da aggiungere al cambio Ecco il link. www.additiviblue.it/shop/additivi/blackgear-nanotech/
Devo dire che a differenza di prima, che non c'era modo per farla ammorbidire, ora basta far riscaldare pochi secondi il motore e la differenza si nota sia in scalata sia in marcia normale. Provate e fatemi sapere.
 
Top
7 replies since 1/4/2019, 21:19   251 views
  Share