SediciSx4 Italian Forum

pomello chiave a transponder rotto modello Emotion

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Patanè1
view post Posted on 11/3/2019, 20:24




Buongiorno a tutti. Sono nuovo e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho una fiat 16, anno 2006, 1900 diesel modello Emotion. Questo modello ha il quadro di accensione con la chiave a transponder (si dice così?), in pratica non è necessario inserire la chiave nel quadro ma basta avere la chiave con sé e questo permette di mettere in moto girando una specie di pomello in plastica già inserito nel quadro accensione dove va la chiave. Questo pomello si è rotto (è di plastica EPS) e non lo vendono da solo, quindi per poter usufruire del transponder (attualmente devo inserire la chiave per mettere in moto) dovrei cambiare tutto il blocco di accensione (costo 240 euro + lavoro dell'elettrauto che dovrebbe riprogrammare tutto, anche la chiusura delle portiere!!!). Qualcuno sa suggerirmi qualcosa? Grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 14:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Il sistema che ho nella 500X, accendo il motore premendo un pulsante, certo devo avere con me la "chiave" cioò l'apparecchio codificato. La mia 16 1900 invece aveva la classica chiave di avviamento, non saprei cosa suggerire.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 12:55

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao giovanni,
purtoppo è un bel problema, anche un mio amico con un vitara aveva il solito problema, ma lui non s'è dato per vinto: ha tenuto quel blocco traballante finche' non ha cambiato auto.
 
Top
2 replies since 11/3/2019, 20:24   151 views
  Share