SediciSx4 Italian Forum

Autoradio cinese Android - microfono

« Older   Newer »
  Share  
teo_kino
view post Posted on 15/10/2018, 11:12




Ciao a tutti,

scrivo qui sperando che qualcuno abbia risolto. Ho installato da 6 mesi una autoradio Android 7.1 (https://www.erisin.com/erisin-es3270u-7-an...stem_p1001.html) con la quale mi trovo bene.

Il mio problema risiede nel fatto che il volume dell'audio acquisito dal microfono è veramente bassissimo. Purtroppo nell'autoradio è integrato e non esiste alcun menu di configurazione.
Ho così acquistato un microfono esterno connesso all'ingresso audio predisposto sull'autoradio. Facendo passare i cavi sono arrivato ad installare il microfono presso la plafoniera con le 2 luci di servizio per il guidatore. Devo dire che la qualità audio è aumentata ed infatti utilizzando una app della Bosch (iNVH) si nota come ora il flusso audio sia più efficace.

Purtroppo mi aspettavo qualcosa di meglio. Qualcuno di voi ha consigli da darmi? Ha utilizzato delle app esterne?

Grazie
 
Top
Emiliano71
view post Posted on 18/10/2018, 05:49




Seguo. Mi interessa la discussione. Stavo valutando anche io l'autoradio due din android. Non questo modello ma l'atoto a6 pro. Piu o meno si equivalgono a livello di prezzo. La Atoto ha il sistema operativo 6.0.
Visto che l'hai gia montata ti chiedo:
Hai avuto bisogno della mascherina adattatrice?
I comamdi al volante li hai disabilitati?
Grazie!
 
Top
teo_kino
view post Posted on 24/10/2018, 11:52




Scusami Emiliano71 ero convinto di averti risposto!

Sì ho acquistato la mascherina su amazon a pochi euro così come l'adattatore per i cavi. I comandi al volante riesco ad utilizzarli, ho seguito la guida qui presente sul forum. In pratica essendo i comandi pilotati da variazioni di tensione, ho bypassato il connettore connettendo quello della autoradio (predisposta per i comandi) con i fili "provenienti dal volante", mi pare fossero solo due: una massa e uno del segnale.


******

Vorrei cortesemente chiedere se qualcuno di voi potesse consigliarmi un buon microfono per l'autoradio. Quello attuale acquisisce ad un volume troppo basso e l'ho installato sulla plafoniera.

Grazie


******
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 24/10/2018, 11:57




teo ciao, rispetto all'impianto originale il suono a parità di casse acustiche è uguale o migliore?
 
Top
teo_kino
view post Posted on 24/10/2018, 12:15




A mio avviso è migliorato ma penso che la percezione sia molto soggettiva..
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 24/10/2018, 12:21




quindi 71 euro + la mascherina + connettori :woot:
ottimo
 
Top
teo_kino
view post Posted on 24/10/2018, 12:23




71 euro? Io l'avevo vista sui 200 ma può darsi che sia calata!
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 24/10/2018, 12:25




mi mandi il link aggiornato se lo trovi? grazie
 
Top
teo_kino
view post Posted on 24/10/2018, 12:26




Non saprei dove cercarlo, l'avevo presa su un annuncio ebay..
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 24/10/2018, 12:29




il tuo link:
Erisin ES3270U 7" Android 7.1 Car GPS Navigation DAB+ Radio 3G Bluetooth DVR System ora costa 132,27 euro.
quasi il doppio :crybaby.gif:
nuovi arrivi 8.0 costano più di duecento.
che ne pesi di questo?
http://translate.google.com/translate?clie...pair=en|it
 
Top
Emiliano71
view post Posted on 24/10/2018, 12:49




Grazie per la risposta.
Quindi, se non ho capito male, non occorre acquistare il cablaggio per i comandi al volante?

In fatto di Erisin, ho visto la es7841u.
Costa parecchio essendo da poco uscita.
Non riesco a capire se serve l'amplificatore. Non trovo da nessuna parte la potenza nominale.
 
Top
teo_kino
view post Posted on 25/10/2018, 11:44




Qualcuno di voi sa dirmi quale microfono ha installato? Uno lavalier o una cosa di questo tipo (https://www.amazon.it/Microfono-autoradio-...tooth+autoradio) ??
 
Top
11 replies since 15/10/2018, 11:12   10538 views
  Share