SediciSx4 Italian Forum

Perdita liquido parte anteriore sx

« Older   Newer »
  Share  
Emiliano71
view post Posted on 13/10/2018, 17:29




Purtropoo mi sono accorto di una perdita di liquido scuro. La perdita pare molto contenuta. La cosa strana e' che il livello olio e' molto superiore al limite massimo sull'asta.
Ho letto di riversamenti di gasolio dal dpf. Spero non sia il mio caso.
 
Top
view post Posted on 14/10/2018, 12:22
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


un innalzamento dell'olio motore è certamente relativo alle rigenerazione dpf e ti consiglio di eseguire quanto prima lo scarico...il Punto in cui questa perdita si potrebbe manifestare se si tratta del 1.9 potrei ipotizzare il punto di unione del condotto asta di livello (sulla mia si e presentato), senza comunque escludere altri luoghi tipo: raccordo condotto lubrificazione turbina; filtro olio; paraolio albero motore ecc.
 
Top
Emiliano71
view post Posted on 15/10/2018, 16:44




Stamattina il meccanico ha notato la perdita a livello di filtro olio. Mi ha detto che non rappresenta un problema al momento. Mi ha consigliato di aspettare il prossimo tagliando per cambiare il filtro.
Non mi ha parlato di scaricare l'olio, sebbene mi abbia informato che la causa sono le rigenerazioni.
Il livello troppo alto puo' causare danni?
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 10:22

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


il problema non è che nella coppa hai 7 litri d'olio.... ma 5 d'olio e 2 di gasolio
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 16:46
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


mi spiace dissentire ma... se un motore ha un asta in cui viene indicato il livello min e max, un motivo ci sarà?... io per non saper ne leggere ne scrivere, lo riporterei il livello nei limiti, quanto prima.
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 17:59

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao anto' io son d'accordo con te, è molto importante "il livello" ma in questo caso anche se facesse togliere il liquido in eccesso sarebbe sempre un problema avere come lubrificante una miscela olio/gasolio
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 05:30
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


buona visione.
 
Top
Emiliano71
view post Posted on 17/10/2018, 11:15




Grazie a tutti per i consigli. Quello che mi chiedo e vi chiedo a questo punto e':
Non e' normale avere un riversamento. Se la causa e' la rigenerazione, la soluzione quale puo' essere?
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 13:16
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


concordo...espongo perciò la mia tattica: premessa l,olio esausto miscelato lo consegno per il recupero ecologico. nel mio 1.9 il cambio olio compreso di cartuccia sono 4.5kg (a liv. max). acquisto solitamente e/o mi faccio dare 5kg. inserisco 4kg ( liv. medio tra min/max). avviene l'innalzamento raggiunto il max (5kg), estraggo con apposita pompa per aspirare da condotto asta 1.5kg. mi trovo perciò sotto di 0.5kg, aggiungo olio nuovo per una quantità di 1kg (stessa marca e tipo), rientrando tra min/max., andando cosi a ridurre la concentrazione di olio diluito, naturalmente se questo accade prima dei 10k km, arrivo al prossimo intorno hai 15k km.
 
Top
view post Posted on 18/10/2018, 09:52

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (Emiliano71 @ 17/10/2018, 12:15) 
Se la causa e' la rigenerazione, la soluzione quale puo' essere?

a mio avviso solo una: non interrompere la rigenerazione
 
Top
9 replies since 13/10/2018, 17:29   192 views
  Share