SediciSx4 Italian Forum

Pedale freno scende

« Older   Newer »
  Share  
Giovanni Giordano6
view post Posted on 7/9/2018, 08:01




Ciao a tutti,
a volte, per adesso solo 2, il pedale del freno scende giù per poi da solo tornare a funzionare normalmente.
Sapete se è un problema conosciuto della Sedici? Se si da cosa è causato e quali sono le soluzioni??

Grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 07:19

Pedone

Group:
Member
Posts:
8

Status:


mi dispiace per te ma se cerchi sul forum troverai presto la risposta che aimè è da imputare alla centralina dell'ABS.
Dovrai sostituirla e visto il costo improponibile del ricambio nuovo comincia a cercarla usata o revisionata (meglio).
Io ho dovuto fare lo stesso l'anno scorso.
:bye2.gif:
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 10/9/2018, 08:15




Ok ma leggo anche che qualcuno ha risolto cambiano l'olio dei freni?
Dici che non si risolve solo col cambio olio?
Quale centralina devo cercare? Di che anno? Non vorrei comprarne una che ha lo stesso difetto....
 
Top
view post Posted on 10/9/2018, 09:16

Pedone

Group:
Member
Posts:
8

Status:


io ho provato a spurgare 2 volte e sostituire tutto l'olio ma il problema non si è risolto, quindi ho sostituito la centralina.
Visto il costo non indifferente della centralina potresti provare a sostituire tutto l'olio prima tanto la spesa non è eccessiva.
Sulla tua centralina c'è un numero stampigliato sopra, devi cercare lo stesso modello.
io l'ho trovata nel nord italia a circa 600 €
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 10/9/2018, 10:02




Ok farò prima la sostituzione olio e speriamo....
Ma a me lo fa veramente di rado...a te lo faceva spesso?

Dove è situata la centralina? Così cerco di prendere il numero.

Ma se ne prendo una con lo stesso numero, dato che da quello che leggo nel forum tutte le Sedici hanno lo stesso problema, non cè il rischio che anche la "nuova" abbia lo stesso problema?

Grazie
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 07:33

Pedone

Group:
Member
Posts:
8

Status:


A me lo faceva sempre, la centralina se non ricordo male è situata sulla paratia che divide il vano motore dall'abitacolo, mi pare sul lato sinistro.
Eh io l'ho presa da una ditta che me la garantiva nel caso di mal funzionamento.
 
Top
Giovanni Giordano6
view post Posted on 13/9/2018, 07:47




Ok grazie per le info. Sai dirmi il nome della ditta?
 
Top
view post Posted on 14/9/2018, 12:47

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


buon giorno sembra una assurdità anche a me lo faceva poi subito dopo aver cambiato i pneumatici mi sono reso conto che il problema era scomparso. molto strano. la cosa fuori dal normale e stata che quando il gommista stava sostituendo i pneumatici quando ha tolto la ruota posteriore lato guida si è trovata la vite che regge il tamburo svitata cioe gli è proprio caduta. la stretta e rimontato tutto. la macchina e gia un bel po che non presente piu il problema.
 
Top
view post Posted on 15/9/2018, 12:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Credo sia impossibile che possa esserci attinenza tra il problema in oggetto e la vitina che ferma il tamburo., anche perchè quella vitina non influisce in alcun modo nè sulla frenata nè sul circuito idraulico.
Semmai potrebbe esserci una correlazione con gli pneumatici nuovi, in quanto il problema scaturisce da una situazione di scuotimento delle ruote, potrebbe quindi essere che con i nuovi pneumatici, più morbidi ed elastici rispetto ai vecchi, si siano ridotti gli effetti degli scuotimenti.
 
Top
8 replies since 7/9/2018, 08:01   220 views
  Share