SediciSx4 Italian Forum

Aria condizionata KO

« Older   Newer »
  Share  
Alexsedici91
view post Posted on 10/8/2018, 11:45




Ciao ragazzi risolto finalmente il problema da accensione mi si presenta un altro problema aria condizionata ko... Ieri l'ho fatto ricaricare di gas ha funzionato tutta la sera... Questa mattina amara sorpresa aria condizionata andata a farselo benedire ... Sono incazzato 😔😔😔😠😠😠😠 rimpiango amaramente la mia vecchia 147 sto valutando seriamente di darla via sono stra deluso.😭😭😱😡
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 13:12
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


O hai una perdita o ti hanno richiuso male la presa.
In genere prima di ricaricare però dovrebbero aver controllato la tenuta dell'impianto
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2018, 14:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Alex, non ti scoraggiare, ti stai "confrontando" con tutti i classici problemi (o difetti...) che abbiamo riscontrato sulle prime serie di Sedici/Sx4, in particolare sul 1.9 mjet.

Come l'hai risolto poi il problema dell'accensione?

Per quanto riguarda l'aria condizionata, ho paura che ti sia capitato un altro classico: la rottura del tubo alta pressione in prossimità del barilotto vicino al compressore. Qui sul forum è capitato a TUTTI i possessori del 1.9. Dai un'occhiata qui: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=60184327
La Casa ha prodotto un tubo nuovo tipo che risolve il difetto ma costa un botto. Se metti quel ricambio devi cambiare entrambi i tubi e la spesa si aggira sui 4-500 euri.
io l'ho fatto riparare a una ditta specializzata in tubi e raccordi oleodinamici e me la sono cavata con circa 200 euro tutto compreso.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 14:55
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (Alexsedici91 @ 10/8/2018, 12:45) 
Ciao ragazzi risolto finalmente il problema da accensione mi si presenta un altro problema aria condizionata ko... Ieri l'ho fatto ricaricare di gas ha funzionato tutta la sera... Questa mattina amara sorpresa aria condizionata andata a farselo benedire ... Sono incazzato 😔😔😔😠😠😠😠 rimpiango amaramente la mia vecchia 147 sto valutando seriamente di darla via sono stra deluso.😭😭😱😡

Non la dare via, ti darà delle soddisfazioni.
Ascolta Manhaus e risolvi il problema!
 
Web  Top
Alexsedici91
view post Posted on 10/8/2018, 15:03




CITAZIONE (manhaus71 @ 10/8/2018, 15:41) 
Ciao Alex, non ti scoraggiare, ti stai "confrontando" con tutti i classici problemi (o difetti...) che abbiamo riscontrato sulle prime serie di Sedici/Sx4, in particolare sul 1.9 mjet.

Come l'hai risolto poi il problema dell'accensione?

Per quanto riguarda l'aria condizionata, ho paura che ti sia capitato un altro classico: la rottura del tubo alta pressione in prossimità del barilotto vicino al compressore. Qui sul forum è capitato a TUTTI i possessori del 1.9. Dai un'occhiata qui: https://fiatsedici.forumcommunity.net/?t=60184327
La Casa ha prodotto un tubo nuovo tipo che risolve il difetto ma costa un botto. Se metti quel ricambio devi cambiare entrambi i tubi e la spesa si aggira sui 4-500 euri.
io l'ho fatto riparare a una ditta specializzata in tubi e raccordi oleodinamici e me la sono cavata con circa 200 euro tutto compreso.

Era tutta questione della batteria .. Io la macchina lo presa in concessionario 6 mesi fa ho ancora la garanzia ... Spero davvero non sia quel tubicino perche non avrei voglia di spendere 500 euro
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


No aspetta, non mi sono spiegato: quel "tubicino" se lo cambi alla Fiat ti costa 500 euro! ... perchè ne devono cambiare due mettendo la nuova serie di tubi e se li fanno pagare una cifra.
Comunque se la tua auto è in garanzia, PRETENDI che te la sistemi il rivenditore!!!

Bene per l'accensione. :thumbup1.gif:
 
Top
Alexsedici91
view post Posted on 10/8/2018, 17:39




Responso del meccanico tubicino in alluminio rotto ci siamo informati per cambiarlo costa 500euro 😡😡😡😡😠😠😠 tra l'altro non è nemmeno disponibile santo padre... Incazzato nero adesso ho chiamato il concessionario (Fiat) che me la venduta e vediamo ...

Poi ho chiamato il servizio assistenza fiat è mi hanno detto che non possono far nulla .... Io gli ho detto che loro sanno che c'è questo difetto è che e vergognoso che non hanno fatto una campagna di richiamo😠😠😠😠😠😡
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 08:49
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (Alexsedici91 @ 10/8/2018, 18:39) 
Responso del meccanico tubicino in alluminio rotto ci siamo informati per cambiarlo costa 500euro 😡😡😡😡😠😠😠 tra l'altro non è nemmeno disponibile santo padre... Incazzato nero adesso ho chiamato il concessionario (Fiat) che me la venduta e vediamo ...

Poi ho chiamato il servizio assistenza fiat è mi hanno detto che non possono far nulla .... Io gli ho detto che loro sanno che c'è questo difetto è che e vergognoso che non hanno fatto una campagna di richiamo😠😠😠😠😠😡

Porca miseria, infatti è un difetto congenito.
Purtroppo non si manifesta subito da quello che ho capito ed è difficile che una casa automobilistica faccia un richiamo per roba che non riguarda la sicurezza.
Segui i consigli di manhaus
 
Web  Top
Alexsedici91
view post Posted on 13/8/2018, 08:52




CITAZIONE (SuzuRock @ 13/8/2018, 09:49) 
CITAZIONE (Alexsedici91 @ 10/8/2018, 18:39) 
Responso del meccanico tubicino in alluminio rotto ci siamo informati per cambiarlo costa 500euro 😡😡😡😡😠😠😠 tra l'altro non è nemmeno disponibile santo padre... Incazzato nero adesso ho chiamato il concessionario (Fiat) che me la venduta e vediamo ...

Poi ho chiamato il servizio assistenza fiat è mi hanno detto che non possono far nulla .... Io gli ho detto che loro sanno che c'è questo difetto è che e vergognoso che non hanno fatto una campagna di richiamo😠😠😠😠😠😡

Porca miseria, infatti è un difetto congenito.
Purtroppo non si manifesta subito da quello che ho capito ed è difficile che una casa automobilistica faccia un richiamo per roba che non riguarda la sicurezza.
Segui i consigli di manhaus

Infatti la porto dove lo comprata poi si arrangiono loro fatto sta che non è serietà questa. 😠
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 08:56
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (Alexsedici91 @ 13/8/2018, 09:52) 
Infatti la porto dove lo comprata poi si arrangiono loro fatto sta che non è serietà questa. 😠

Guarda non la prendere così, a volte qui nel forum ne sappiamo di più (per esperienze negative chiaramente) di quanto non ne sappiano in concessionaria.
Semmai vai lì e digli che siccome è un difetto congenito devono ripararlo altrimenti non dovevano darti la garanzia.
 
Web  Top
Alexsedici91
view post Posted on 13/8/2018, 09:04




CITAZIONE (SuzuRock @ 13/8/2018, 09:56) 
CITAZIONE (Alexsedici91 @ 13/8/2018, 09:52) 
Infatti la porto dove lo comprata poi si arrangiono loro fatto sta che non è serietà questa. 😠

Guarda non la prendere così, a volte qui nel forum ne sappiamo di più (per esperienze negative chiaramente) di quanto non ne sappiano in concessionaria.
Semmai vai lì e digli che siccome è un difetto congenito devono ripararlo altrimenti non dovevano darti la garanzia.

Si lo so suzu è che loro stessi quando ho chiamato mi hanno detto che si spacca sempre questo tubicino ma quello che mi sta più antipatico è far pagare un tubo 500euro è una ladrata bella e buona😡
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 09:15
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (Alexsedici91 @ 13/8/2018, 10:04) 
Si lo so suzu è che loro stessi quando ho chiamato mi hanno detto che si spacca sempre questo tubicino ma quello che mi sta più antipatico è far pagare un tubo 500euro è una ladrata bella e buona😡

Come darti torto.
Hai cercato in internet??
 
Web  Top
Alexsedici91
view post Posted on 13/8/2018, 09:20




CITAZIONE (SuzuRock @ 13/8/2018, 10:15) 
CITAZIONE (Alexsedici91 @ 13/8/2018, 10:04) 
Si lo so suzu è che loro stessi quando ho chiamato mi hanno detto che si spacca sempre questo tubicino ma quello che mi sta più antipatico è far pagare un tubo 500euro è una ladrata bella e buona😡

Come darti torto.
Hai cercato in internet??

Si ho provato non si trova nulla ... Poi sono andato alla fiat e mi hanno detto che il pezzo non è disponibile e non sanno quando arriva ( forse era meglio andare alla suzuki)fatto sta che credimi vedere fiat che fa finta da pomi come si dice qua in veneto fa incazzare 😡
 
Top
teynaud
view post Posted on 13/8/2018, 19:21




Ciao
Stesso problema a giugno sulla mia mjet 1.9
500 E di tubazione era la richiesta
Ma ho risolto facendo saldare il tubo rotto
 
Top
Alexsedici91
view post Posted on 13/8/2018, 19:22




CITAZIONE (teynaud @ 13/8/2018, 20:21) 
Ciao
Stesso problema a giugno sulla mia mjet 1.9
500 E di tubazione era la richiesta
Ma ho risolto facendo saldare il tubo rotto

500 euro di tubo una ladrata bella è buona.😡
 
Top
17 replies since 10/8/2018, 11:45   296 views
  Share