SediciSx4 Italian Forum

Filtro antiparticolato, errore p0238

« Older   Newer »
  Share  
sedici
view post Posted on 9/8/2018, 08:28




ciao a tutti,

ho un problema con la mia 16. Sono ormai 3 anni che durante il periodo estivo mi segnala un errore blocco motore. Il meccanico mi ha sempre detto fosse il fap. Quest'anno ho fatto verificare da un amico che ha il computer da collegare all'auto ed è emerso che l'errore era P0238 quindi il problema non era il fap. Abbiamo annullato l'errore dalla centralina, pulito il sensore. dopo due giorni è ricomparso l'errore in centralina e la macchina perde potenza. Ora vorrei smontare L'egr per pulirla. non riesco a trovare nessun tutorial che mi indichi come fare. qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie

Laura
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 16:38

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


io sono senza parole..... ed è una fortuna, perche' poi dopo claudio mi bacchetta
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 10:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


:rofl.gif:
Comunque anch'io sono senza parole... :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 10:48
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (sedici @ 9/8/2018, 09:28) 
ciao a tutti,

ho un problema con la mia 16. Sono ormai 3 anni che durante il periodo estivo mi segnala un errore blocco motore. Il meccanico mi ha sempre detto fosse il fap. Quest'anno ho fatto verificare da un amico che ha il computer da collegare all'auto ed è emerso che l'errore era P0238 quindi il problema non era il fap. Abbiamo annullato l'errore dalla centralina, pulito il sensore. dopo due giorni è ricomparso l'errore in centralina e la macchina perde potenza. Ora vorrei smontare L'egr per pulirla. non riesco a trovare nessun tutorial che mi indichi come fare. qualcuno di voi mi può aiutare?

Grazie

Laura

P0238=Circuito sensore sovralimentazione turbo - tensione alta
 
Web  Top
3 replies since 9/8/2018, 08:28   151 views
  Share