SediciSx4 Italian Forum

aria condizionata

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 8/8/2018, 23:21

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


buona sera ho portato la mia sedici a sostituire il compressore dell'aria condizionata, mi hanno fatto anche la ricarica . Ma ho fatto caso che non fredda come prima. Il lavoro l'ha fatto l'officina del concessionario dove l'ho comprata. ho misurato con un termometro digitale dalla bocchetta la temperatura esce a 13 gradi ma ho misurato su di una 500 xl e esce a 6 gradi e su due altre macchine la stessa cosa. pensate che dovrei aspettare prima di riportarla al concessionario e farla controllare? grazie dei vostre risposte. :dev.gif[:
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 11:02
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Non so dirti a quale temperatura dovrebbe uscire l'aria dalle bocchette... ma francamente 6° mi sembrano un pò pochi.
Controlla quanto lavora il compressore: se sta attaccato tanto e stacca poco significa che manca gas.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 13:10
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Dalle bocchette dovrebbe uscire tra 5 e 7 °C
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2018, 14:34
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 10/8/2018, 14:10) 
Dalle bocchette dovrebbe uscire tra 5 e 7 °C

OSTI! Non l'avrei detto... pensavo che la temperatura giusta fosse appunto sui 12°C.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 14:36
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 10/8/2018, 15:34) 
CITAZIONE (SuzuRock @ 10/8/2018, 14:10) 
Dalle bocchette dovrebbe uscire tra 5 e 7 °C

OSTI! Non l'avrei detto... pensavo che la temperatura giusta fosse appunto sui 12°C.

No, altrimenti non ce la farebbe a portare, per esempio, la temperatura a 18 - 20 °C come la tiene qualcuno!
Io la tengo a 24 - 25 °C
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2018, 15:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Corretto. :thumbup1.gif:
io ho il clima manuale e ovviamente la metto sempre a tutto freddo e la regolo con la ventilazione.
Diciamo che per i lunghi viaggi in autostrada mettendo la temp. a tutto freddo e ventilazione a 1 si viaggia benissimo, se arriva troppo freddo basta orientare l'aria sul parabrezza e l'effetto diminuisce.
Nei brevi trasferimenti e nei transitori, ventilazione a 2 e tutto freddo è sufficiente per raffrescare rapidamente.
Raramente metto la ventilazione a 3 perchè è evidente che va in crisi lo scambiatore e l'aria non esce freschissima perciò tanto rumore per nulla.
Non ho mai messo la ventilazione a 4 se non (forse) qualche volta per sbrinare in inverno.

Raramente aumento la temperatura dell'aria sarlvo in primavera/autunno quando voglio deumidificare senza raffrescare.
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:15
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


La mia se metto low_temp e tutta ventola esco congelato!!!
 
Web  Top
6 replies since 8/8/2018, 23:21   143 views
  Share