SediciSx4 Italian Forum

...a proposito del pedale del freno...., forse risolto problema

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2018, 23:16
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


ciao a tutti, avevo descritto il problema del pedale freno che una tamtum scendeva paurosamente quasi al fondo x poi ritor
nare subito alla normalita'. cambiai olio impianto frenante feci fare spurgo ad hoc il giorm
no seguene e quello dopo stesso problema. quasi li per cambiare pompa stando ai vari geni della meccanica locali, quando dalla sera alla mattina il problema si e' risolto da solo e non ha mai piu' fatto le bizze. un vecchio
meccanico, mi ha detto che poteva trattarsi di una morchia che si era spalmata in zona pistoncino e che poi si e' auto estinta diciamo cosi' non facendo piu' il difetto.
sara' vero? sara' falso? sara ferguson? non e' dato sapere con
certezza massima, cmq da 12 gg circa non da piu' problemi. speriamo bene. ciao a :rolleyes: tutti.max42
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 09:49
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao Max,
mi fa piacere che hai risolto. :thumbup1.gif:
...ma se avessi letto attentamente i vari topic sull'argomento avresti scoperto che il cambio del fluido e relativo spurgo impiega un pò di tempo (qualche giorno o una settimana di utilizzo) per sortire gli effetti desiderati ovvero per risolvere il problema. Questo probabilmente dipende dal fatto che il nuovo fluido impiega un pò di tempo per "lavare" bene il circuito e ripristinare l'efficienza delle tenute dei pistoncini del modulo ABS che, a quanto pare, sono la causa del problema.
 
Top
view post Posted on 4/8/2018, 10:49
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


ciao manaus, hai propio ragione, il fatto e' che in questo periodo, son come gia' avevo accennato, molto preso da impegni che con questo caldo, mi sfiniscono e non ho manco piu' voglia di girare sul nostro bello e amato sito. per cui chiedo venia di questa mia mancanza che non vuole essere scambiata x comportamento superficiale o arrogante ma semplicemente in tutti i sensi, "fusione dello scrivente"!!! sei /siete gia' in vacanza??? divertitevi anche per me. ciao e grazie per l'interessamento. vostro Max :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 16:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Ciao MAX!
Tranquillo, non siamo qui per farci le ripicche tra noi :D , la mia era solo una osservazione.
Hai fatto benissimo a riportare la tua esperienza che è sempre preziosissima perchè convalida e rafforza quello che piano piano abbiamo scoperto su quel pericoloso problema. :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif:

io sono andato in ferie ieri per la chiusura estiva aziendale, ma la vacanza l'ho già fatta a inizio luglio, quindi ora mi aspettano 2 settimane di relax...... MA QUALE RELAX!!! :wacko: con tutto quello che ho da fare intorno alla casa! :B):
Tu quando vai in ferie?

Edited by manhaus71 - 5/8/2018, 17:48
 
Top
view post Posted on 5/8/2018, 17:29
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
19

Status:


ciao Manhaus, non vado in ferie, forse se tutto va bene mi ritagliero' piccolo spazio x fine settembre ottobre.chissa'.e pensare che una volta mi sparavo 30-40 giorni , ma erano altri tempi e per :drive1.gif: :drive1.gif:
mia fortuna da giovane me la son sempre goduta senza limiti, altrimenti ora mi sarei gia' sparato.cmq visto che sei anche tu in cose di giardino affacendato, ogni tanto se capita ci si sente con la scusa di qualche problemino delle ns auto. ciao e buone ferie a te e agli amici del forum. ciao Max
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 08:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (max42 @ 5/8/2018, 18:29) 
cmq visto che sei anche tu in cose di giardino affacendato, ogni tanto se capita ci si sente con la scusa di qualche problemino delle ns auto. ciao e buone ferie a te e agli amici del forum. ciao Max

Volentierissimo :thumbup1.gif:
...e non solo di giardino mi devo occupare ma anche di ordinaria manutenzione della casa, tipo facciata che a tratti va ripresa perchè si crepa l'intonaco, pitturazione ringhiere e cancello, sistemazione copertura di alcune "baracche", ecc..ecc..... E il caldo di questi giorni non è certo invogliante. Va bè, armiamoci di buona volontà e si parte! :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 09:50

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buongiorno ma quanto olio dei frenu serve?

E che tipo consigliate
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 20:36
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (giorgio1973 @ 7/8/2018, 10:50) 
Buongiorno ma quanto olio dei frenu serve?

E che tipo consigliate

Non vorrei sbagliare ma quando ho fatto la sostituzione alla mia, presso officina di fiducia, ne è bastato un flaccone da un litro.
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 15:32

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


un flaccone?
sei siccuro?
non è micca pocco!
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 21:26
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


EEEEEhhhhhhh!!! Solo perchè mi è scappppppata una doppia di troppo! :hammer.gif: :tongue2.gif:
 
Top
9 replies since 2/8/2018, 23:16   244 views
  Share