SediciSx4 Italian Forum

Pagina Facebook

« Older   Newer »
  Share  
tinoweb79
view post Posted on 7/7/2018, 07:46




Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
Non avete mai valutato la possibilità di creare una pagina FB di questo forum da affiancare al forum?
Personalmente credo abbia molta più visibilità e interazione tra i vari utenti.
Complimenti comunque per il forum.

Martino
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 9/7/2018, 07:29




E' un'ottima idea. :thumbup1.gif:
 
Top
patcric
view post Posted on 12/7/2018, 20:45




Io avrei pensato anche un gruppo chat watsap :)
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 21:28
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


In alternativa what app suggerirei KIK
 
Top
tinoweb79
view post Posted on 13/7/2018, 06:27




Da ex possessore Subaru (gran macchina) vi posso dire che, parlo per il gruppo Subaru Italia, è nato per primo il forum tipo questo. Poi con gli anni e i nuovi strumenti è stato creato un gruppo chiuso su FB relativo e collegato al forum, con lo stesso nome. Infine è stato creato pure il gruppo whatsapp. Vi posso dire che il forum è un buon strumento, ma "vecchio", pur avendo delle buone caratteristiche. Il gruppo FB è quello più popolato e attivo. Il gruppo whatsapp ha senso in parte, ma anche questo può avere la sua utilità, specie se lo si usa con testa, tanto di buongiorno, fighe e barzellette siamo pieni sui telefoni. Se l'amministratore volesse, potrebbe iniziare, secondo me da FB.
Altri social, che potrebbere essere sicuramente migliori di whatsapp (vedi telegram, ecc.) A mio avviso, tagliano fuori troppe persone perché quelli piu usati sono questi.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 08:32
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


La proposta era già scaturita tempo fa.
Personalmente trovo che FB e forum siano due strumenti alquanto diversi tra loro: il primo è teso soprattutto a creare condivisioni tra gli utenti, il secondo è un serbatoio collaborativo ed ordinato (per quanto possibile...) di informazioni.
Il forum rimane quindi ancora lo strumento migliore (comunque non privo di difetti) per trovare risposte a dubbi e problemi riguardo la nostra auto, una sorta di wikipedia che in FB non troverebbe la piattaforma adatta per la consultazione.
Se poi qualcuno vuole fondare una pagina FB liberissimo di farlo, personalmente non avrei il tempo né di crearla né di gestirla.
 
Top
tinoweb79
view post Posted on 13/7/2018, 09:05




Dici bene norge sul fatto che
CITAZIONE
Il forum rimane quindi ancora lo strumento migliore (comunque non privo di difetti) per trovare risposte a dubbi e problemi riguardo la nostra auto, una sorta di wikipedia

.
Infatti anch'io avevo scritto che i due strumenti hanno caratteristiche diverse.
Vediamo se qualcuno vuole aprire la pagina FB. Io potrei anche farlo, ma anch'io non ho tanto tempo per gestirla.
Se si apre la pagina, sarebbe giusto darle il nome simile al forum.
Buona giornata a tutti.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 11:56
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Anche io sono per una bella pagina FB, comoda e immediata.
Il Forum resta comunque un ottimo strumento di consultazione e chiarimenti
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2018, 13:46

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


e poi ci sono quelli che non hanno facebook....
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 08:30
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Viterbo

Status:


Suggerisco un canale Telegram... O un superGruppo... Le potenzialità sono ENORMI...
 
Top
view post Posted on 17/8/2018, 10:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


io la penso esattamente come norge. Il Forum rimane lo strumento ideale e più completo, la base nella quale concentrare e radunare gli appassionati di un certo argomento, un sito ben definito ed ordinato dove chiunque, anche un utente nuovo o occasionale, può trovare (o arricchire) con relativa facilità e in qualsiasi momento informazioni tecniche o generiche divise per argomenti, spulciando perfino report postati 10 o 15 anni prima. Inoltre è anche una sorta di bar virtuale nel quale gli utenti possono scambiare due chiacchiere su qualsiasi tema anche di attualità.
Tutto il resto lo vedo come un minestrone di argomenti e chiacchiere che vive sul tema del giorno, che da un lato può facilitare gli interscambi e i rapporti personali o l'organizzazione/gestione di eventi, dall'altro è un qualcosa di effimero e fittizio, non strutturato che non ha capo ne coda.
Ma come si vede dal nick io sono vecchio... 😅 e comunque non avrei nulla in contrario alla realizzazione di appendici di complemento al forum.
 
Top
view post Posted on 1/9/2018, 11:36
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Utilizzo molti degli strumenti citati, ma, come fa notare Manhaus, il forum,, per quanto vecchio, rimane uno strumento estremamente adatto a gestire in modo tassonomico (più o meno :rolleyes: ) i vari temi.
Certo si volessero scambiare solamente due chiacchiere altre piattaforme sarebbero più indicate, ma queste pagine sono nate con un altro scopo ed il fatto che dopo undici anni siamo ancora qui e che ogni tanto vi sia qualche nuovo iscritto vorrà ben dire qualcosa.
Inoltre penso che la pagina social qualche anno fa avrebbe avuto anche senso, ma ormai siamo rimasti in quattro gatti. :D
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2018, 18:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cinque và... :D
Saluti
Claudio
 
Top
12 replies since 7/7/2018, 07:46   384 views
  Share