SediciSx4 Italian Forum

Climatizzatore automatico in tilt, Il clima automatico va a singhiozzo ma non segnala nessun guasto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2018, 16:36
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
1
Location:
Resana

Status:


Ciao a tutti,
Ho un problema al clima automatico della mia sedici che i meccanici non riescono a risolvere.
Il compressore del clima all'atto dell'accensione a volte innesta la frizione e raffredda a volte no, la diagnosi al computer non dichiara anomalie o guasti, i sensori sembrano funzionare tutti, provato a sotituire anche il gruppo delle manopole scheda compresa, sotituito sensore d'iiraggiamento, gli altri sensori ok compreso il pressostato.
Quando vuole si attacca la frizione e quando vuole si stacca...i meccanici interpellati non sanno come intervenire o cosa sostituire...aiutoooo.... Giuliano
 
Top
view post Posted on 1/5/2018, 19:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Immagino tu abbia già controllato lo stato della carica del gas frigorifero... (se non l'hai fatto verificalo subito), quindi, così a sensazione, mi sa che il problema è nel gruppo compressore.
So che c'è un sistema elettromagnetico (pilotato dalla centralina dell'AC) che determina il calettamento della puleggia per l'azionamento del compressore, perciò temo che sia quello l'elemento da controllare.
Fossi in te cercherei un gruppo compressore completo di puleggia usato e proverei a sostituirlo. ;)
 
Top
1 replies since 1/5/2018, 16:36   79 views
  Share