SediciSx4 Italian Forum

Responsabilita, 12 mesi di garanzia dal concessionario ma su che cosa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2018, 13:19

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


Buon giorno ho acquistato una Fiat 16 1900 disel 4x4 usata da un concessionario fiat dopo 4 giorni l'ho riportata a loro per diverse problematiche:
Problemi di accensione
Problemi sul motorino avv.
Problemi su prima e seconda
Rumore su parte anteŕiore destro su strade disconnessa.
E passata quasi una settimana ma oggi sono andato li e per i primi due problemi che dovevano essere gia sistemati dall'inizio cosa che sivuramente non sono stati fatti visto che ci sono ancora. per il cambio mi hanno detto che dovevano vedere dei prezzi? Ma non era in garanzia! Per essere preparato per domani ho telefonato alla finanza ,che mi hanno confermato che i 12 mesi sono su tutte le parti del motore. Voi che dite?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 16:05

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


CITAZIONE (giorgio1973 @ 12/3/2018, 13:19) 
Ma non era in garanzia!

scusa giorgio, ma la garanzia scritta ce l'hai o no?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 16:08
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Bella grana Giorgio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2018, 16:37

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
65
Location:
Rignano Flaminio

Status:


Che problemi hai sulla prima e seconda? E rumoroso? Non entrano bene? Si sfilano oppure entrano solo con la doppietta?
Per che nel l'ultimo caso e un problema di sincronizzazione se si sfilano può essere il rinvio che non e ben registrato se e rumoroso può essere della limatura di ferro!
Se posso dare un consiglio a tutti ma a te sopratutto che ti devi far aprire il cambio fatti installare una calamita sul fondo della scatola che attira a se le polveri metalliche e evita che rovinino sincro e ingranaggi
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 18:49

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


mi hanno dato mango global 1

sulla seconda non entra bene
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 20:13

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


c6 bad000
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 21:09

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
65
Location:
Rignano Flaminio

Status:


Non ho capito bene ma se non entra bene a cambio caldo probabilmente qualche registro dei rinvii da registrare

CITAZIONE (giorgio1973 @ 12/3/2018, 18:49) 
mi hanno dato mango global 1

sulla seconda non entra bene

Mango global?
 
Top
view post Posted on 12/3/2018, 21:41
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (giorgio1973 @ 12/3/2018, 13:19) 
Buon giorno ho acquistato una Fiat 16 1900 disel 4x4 usata da un concessionario fiat dopo 4 giorni l'ho riportata a loro per diverse problematiche:
Problemi di accensione
Problemi sul motorino avv.
Problemi su prima e seconda
Rumore su parte anteŕiore destro su strade disconnessa.
E passata quasi una settimana ma oggi sono andato li e per i primi due problemi che dovevano essere gia sistemati dall'inizio cosa che sivuramente non sono stati fatti visto che ci sono ancora. per il cambio mi hanno detto che dovevano vedere dei prezzi? Ma non era in garanzia! Per essere preparato per domani ho telefonato alla finanza ,che mi hanno confermato che i 12 mesi sono su tutte le parti del motore. Voi che dite?

Ciao Giorgio.
se sfogli le pagine del forum vedrai che buona parte dei problemi che hai riscontrato "potrebbero" essere congeniti sulle prime versioni del 1.9 mjet.
Adesso non saprei dirti se i problemi della tua auto sono quelli che buona parte degli utenti hanno riscontrato o se la tua ha effettivamente qualcosa che non va, ma mi sa tanto che il venditore non riuscirà a risolvere un granchè, tranne forse il problema al motorino d'avviamento.
Tienici informati. :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 08:23

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


su google la garanzie mango global 1
ma per vedere se ci sono stati dei richiami da parte di fiat da dove lo posso vedere ? e come?
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 13:56

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


oggi sono andato al concessionario reparto accettazione ho parlato con un responsabile del reparto mi ha detto che ci sono parecchie cosa da fare, hanno aperto la pratica verso la mango garanzia estesa e vedevano se passava tramite loro. comunque mi ha detto che il rapp. venditore non ci ha capito niente e che la cosa è un po impicciata. se non dovesse andare valuteranno il rimborso di quello che ho speso ma io gli calcolerò anche quello che ho gia cacciato io di mio cioè € 550,00 kit distribuzione pompa e serevizi piu tagliando vediamo come va a finire !!!!!!
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 08:56

Pedone

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Roma

Status:


Ciao Giorgio ho il 2000 mtj per i problemi di avviamento nel mio caso erano bruciate 2 candelette, per quanto riguarda il cambio mi sono rassegnato, ha freddo la prima e seconda sono un po' difficoltose ma dai forum sembra che è nella norma, quando si scalda sembra che vada un po' meglio.ho cambiato olio del cambio con la stessa gradazione il problema è rimasto ciao
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 09:10

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
65
Location:
Rignano Flaminio

Status:


CITAZIONE (Gianlucarm @ 14/3/2018, 08:56) 
Ciao Giorgio ho il 2000 mtj per i problemi di avviamento nel mio caso erano bruciate 2 candelette, per quanto riguarda il cambio mi sono rassegnato, ha freddo la prima e seconda sono un po' difficoltose ma dai forum sembra che è nella norma, quando si scalda sembra che vada un po' meglio.ho cambiato olio del cambio con la stessa gradazione il problema è rimasto ciao

Se volete il cambio subito pronto dovreste montare un ilio più liquido... Ma attenti a non esagerare che un olio troppo liquido non fa bene il suo dovere max 1 gradazione in + o in -
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 15:26

Pedone

Group:
Member
Posts:
27

Status:


La macchina sta ancora dal concessionario mi hanno detto che devono cambiare volano e frizione un ammortizzatore destro anteriore il motorino tutto dovrebbe passare con la garanzia aggiunta. Vediamo come va a finire
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 16:07

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ma gli ammortizzatori non andrebbero cambiati "a coppia"?
mi immagino quanto "tireranno via" a fare questi interventi

ma non hai un meccanico di fiducia?
 
Top
view post Posted on 14/3/2018, 16:29

Pedone

Group:
Member
Posts:
12
Location:
Roma

Status:


Ma quanti km ha la macchina? non vorrei che ne hanno scalati troppi visto che ti rifanno volano e frizione. Sperando in garanzia visto i prezzi.... E poi gli ammortizzatori vanno in coppia e poi va fatta di nuovo la convergenza.
 
Top
20 replies since 12/3/2018, 13:19   279 views
  Share