SediciSx4 Italian Forum

Innesti marcia 1^ e 2^ duri (16 1.9mjt)

« Older   Newer »
  Share  
Evoluzione R
view post Posted on 14/2/2018, 08:48




Buon giorno, la mia 16 1.9mjt non ha mai avuto innesti molto fluidi, ma da qualche tempo ho l'impressione che l'innesto della prima e della seconda marcia siano particolarmente duri (soprattutto la prima). Come sono le Vostre?
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 10:47
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


La mia 1.9 ha lo stesso difetto ( problema più che noto). Avevo già sostituito olio cambio a 100k, è c'era stato un miglioramento evidente. Va tenuto presente che la temperatura influisce notevolmente sulla fluidità/manegevolezza.Ora a 190k sto per eseguirlo ( fa.da.te) sull'intero sistema (cambio/rinvio/differenziale).
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 14/2/2018, 10:57




Se è un difetto congenito mi preoccupo meno. Quindi mi consigli di fare il cambio olio al cambio?
 
Top
Francesco Bandino
view post Posted on 14/2/2018, 12:19




Salve a tutti pure la mia è legnosa però ho notato che lo fa molto a freddo poi come cammina un Po li passa e sembra più fluida...vorrei provare a cambiare olio cambio magari più fine...voi cosa avete messo?un saluto
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 12:38

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


lo fa solo a freddo e con la "doppietta" il problema rimane,
quindi dovrebbe essere solo un problema di viscosita' dell'olio
dovrebbe essere inutile dirlo ma lo dico lo stesso "siate delicati"
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 10:51

Pedone

Group:
Member
Posts:
17

Status:


è un problema che aveva anche la mia auto col motore 1,9 ,ho risolto quasi perfettamente aggiungendo un addittivo specifico per olio cambio, ora soprattutto la mattina le prime marcie si innestano più facilmente
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 21/2/2018, 10:53




Interessante! Ricordi mica il nome di quell'additivo?
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 11:02

Pedone

Group:
Member
Posts:
17

Status:


e un prodotto tedesco che non riccordo ora il nome ma il venditore mi riccordo ha detto era al livello degli addittivi di marca barhal (comunque mi è stato consigliato: meglio mettere un addittivo che cambiare l'olio con uno più fluido perchè si rischia di compromettere il differenziale) quindi cerca sui prodotti barhal
 
Top
Evoluzione R
view post Posted on 21/2/2018, 11:12




Grazie.
 
Top
8 replies since 14/2/2018, 08:48   150 views
  Share