SediciSx4 Italian Forum

Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
GianniSnow
view post Posted on 9/12/2017, 10:16




Ciao a tutti, sono da pochi gg. un nuovo possessore di 16 emotion 1.6 16v benz. 120cv 4x4 del 2010.
 
Top
view post Posted on 9/12/2017, 16:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Benvenuto :welcomeani.gif: !
 
Top
patcric
view post Posted on 9/12/2017, 20:32




Ciao benvenuto. Posta qualche foto se hai modo 😀
 
Top
view post Posted on 10/12/2017, 00:43
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Benvenuto.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2017, 08:23
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Ciao benvenuto
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 10:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Salve.
Saluti
Claudio
 
Top
GianniSnow
view post Posted on 12/12/2017, 11:02




Grazie a tutti....sto cercando di capire il regolamento del forum e il suo utilizzo, e cerco risposte alle perplessità che mi affliggono, una riguarda il motore un po floscio in autostrada (da solo e senza carico) addirittura pianura e discesa......da 120 km schiacci tutto il gas ma prende velocità piano piano per raggiungere i 150/160 a fatica...l'altra che passando da una marcia all'altra in progressione 1>2>3>4>5 appena schiaccio il pedale della frizione e sono ad esempio a 2800 giri invece si scendere di giri...sale di circa 150/200 giri...per intenderci come se dessi un colpetto di accelleratore...ma non è così...vi ringrazio se mi indirizzate nella discussione giusta...PS...passo da 11 anni di Alfa 147 1.6 T.Spark...percorsi in 11 anni 35 mila km quasi tutti in autostrada (uso pochissimo la macchina) e con quella quando la chiamavi a 140...in pochi secondi eri a 210 ;-) forse per questo mi pare floscio il motore della 16? bo...la 16 ha 86.000 km ed era di una donna del 1956 del comasco unica proprietaria...ho preso la 16 perchè ora la macchina la uso prevalentemente per andare in questo periodo a sciare sull' Etna e quando c'e neve a volte gli ultimi 2 km prima di arrivare agli impianti che neve/ghiaccio per ciò per evitare di montare sempe le catene ho optato appunto per la 16 4x4 che probabilmente gommerò con gomme 4 stagioni...visto che qua d'estate fa caldo ;-) e che qualche volta la userei anche per spostarmi nei paraggi con la famiglia e per andare al lavoro in giornate di pioggia...tutto qua grazie ancora a tutti ;-) per tutti gli altri spostamenti e-bike a pedalata assistita Haibike SDURO Trekking con motore Yamaha ;-)

Edited by GianniSnow - 12/12/2017, 11:30
 
Top
patcric
view post Posted on 12/12/2017, 12:48




Non mi è chiarissimo il discorso dell alzata del minimo in cambiata... ti slitta la frizione???

Per le gomme io le quattro stagioni le eviterei perche non sono ne estive pure nemmeno termiche piene. Se giri poco poco ok..ma io in officina sto cambiando un sacco di 4stagioni sopratutto goodyear vector 4s.. butto via gomme ad auto con 27/28mila km....
Anche qui l estate è calda e quindi si mangiano male..poi ognuno ha le sue valutazioni e pareri giustamente
 
Top
GianniSnow
view post Posted on 12/12/2017, 13:07




Allora intanto chiedo scusa se la sezione non è adatta...visto che è presentazione...comunque allora prima di comperare l'auto in questione l'ho portata inofficina fiat autorizzata superpartes dove l'ho fatta controllare tutta anche con diagnostica e prova su strada direttamente da loro al rientro unica cosa emersa i dischi da sostituire..per il resto perfetta, anche i tagliandi registrati nel loro database fiat autorizzati e un grasso lavoro effettuato sempre da loro..ovviamente nel comasco...ad agosto 2017 prima che la signora la versasse....sostituzione catena distribuzione..pompa olio e altro che non sto ad elencare..(lavoro classico che si fa ad 80.000 km...ma tutto originale fiat...per la frizione mi pare strano che vada su di giri in cambiata con accelleratore non pigiato...ma valuterò eventualmente...sembra piu un problema filtro aria...o aspitazione...non so come spiegarlo...le gomme ripeto...le uso solo per quel utilizzo descritto prima e ripeto la mia media attuale di percorrenza è 3000 km all'anno ecco perche optavo per le 4 stagioni...in che senso cambi gomme e auto? 28.000 km il li faccio in 10 anni piu o meno ...grazie ancora Ciao.,
 
Top
patcric
view post Posted on 12/12/2017, 18:42




Ahh ok ti sale il livello dei giri...aumenta di 150giri circa in cambiata...tendon a farlo un pochino quei motori la...chi lo sente di piu chi di meno...lo fa soprattutto se la cambiata è veloce presumo??
 
Top
GianniSnow
view post Posted on 12/12/2017, 22:36




No...il contrario.....
Più e veloce la cambiata...meno sale di giri perché appena innesti la marcia superiore e lasci il pedale della frizione ovviamente scende di giri...
 
Top
patcric
view post Posted on 13/12/2017, 15:30




Bisognerebbe provarla 💪💪😀..
Martedi prossimo viene una sx4 benzina 1.6 a far il tagliando la provo e vedo se fa uguale ;)
 
Top
11 replies since 9/12/2017, 10:16   113 views
  Share