SediciSx4 Italian Forum

piccoli problemi 16, cofano + luce 4x4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2017, 17:53

Pedone

Group:
Member
Posts:
48

Status:


Ciao a tutti,

Ho notato 2 piccoli problemi con la mia fantastica 16!

1) il cofano motore una volta chiuso si muove in po' su e giu'. Difetto comune?Mi basta alzare girandoli in po' i gommini di fine corsa?

2) la luce dell'interruttore del 4x4 non si illumina piu'. Si puo' cambiare la lampadina o devo comperare in interruttore nuovo?

Grazie,

FM
 
Top
view post Posted on 20/11/2017, 22:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Per il cofano in effetti puoi provare a sollevare il gommino di appoggio.
io ne ho perso uno, adesso devo vedere come recuperarlo...
Riguardo il pulsante della trazione non saprei, ma prima di comprarne uno nuovo io proverei ad aprirlo ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 08:31

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


ciao fran,
per la spia del 4*4, secondo me, ti conviene fare finta che funzioni, tanto per dove è messa invece di una lucina ci dovevano mettere un faro
prima di pensare ai gommini di regolazione.... ma il cofano ti sembra ben allineato?

ehi man, mi spieghi come hai fatto a perdere un gommino?
è stato quando hai fatto lo smontaggio mensile completo di tutto il veicolo o quando ti svegli all'improvviso e vai alle baracche a smontare a casaccio?
lo sai che nella 500x c'e' un sensore che ti avverte quando perdi un gommino?
per non parlare del sensore del sensore!
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 11:16

Pedone

Group:
Member
Posts:
48

Status:


la spia del 4x4 non e' essnziale certo ma se si tratta di una nuova lampadina da un Eur ci puo' stare. Appena ho un attimo di tempo provo a smontare il tasto che penso sia inserito a pressione.

il movimento del cofano e' minimo ma c'e'. il cofano e' perfettamente allineato e senza giochi. Probabilmente ha avuto questo difetto da nuova ma ci ho messo 4 anni ad accorgermi! Sono sicuro che con in po' di pazienza regolando i gommini risolvo il problema. La cosa strana e' che i gommini frontali sono fissi mentre quelli laterali sono regolabili.

F
 
Top
3 replies since 20/11/2017, 17:53   121 views
  Share