SediciSx4 Italian Forum

avviamento a freddo difficoltoso

« Older   Newer »
  Share  
Courtial de Pereyres
view post Posted on 13/11/2017, 14:34




Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere una mano per cercare di capire come risolvere un problema sulla mia sedici.

La mia é una fiat sedici 1.9 Diesel Jtd 4x4 del 2006.

Il mio problema é l'accensione che é davvero difficoltosa:quando giro la chiave il motorino di avviamento gira per un paio di secondi,dopodiché sento come uno "scatto" e si blocca.Prima che l'auto parta devo fare almeno 5 tentativi ma a volte se insisto sento dei brutti rumori come di qualcosa che slitta(purtroppo no sono un meccanico e non saprei spiegarmi meglio).

Ad auto calda invece non ho nessun problema,parte al primo tentativo.

L'ho già portata dal mio meccanico che ha sostituito le candelette ma il problema é addirittura peggiorato...Secondo lui dovrei cambiare la valvola a farfalla e forse il motorino di avviamento...Secondo voi qual'é la spesa corretta per qusto tipo di intervento?

Potrebbe davvero essere questa la causa del problema? Avet avuto problemi simili?
 
Top
view post Posted on 13/11/2017, 15:38

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


problemi di avviamento per la batteria un po' in crisi per il freddo si..
ma se senti "rumoracci" mi sa che sta' partendo il motorino di avviameno..... e probabilmente non tornera'
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 10:30

Pedone

Group:
Member
Posts:
17

Status:


ho avuto anche io il tuo problema ho risolto mettendo una batteria nuova anche se la vecchia fatta controllare dal meccanico sembrava a posto
 
Top
danilovic83
view post Posted on 21/11/2017, 18:15




normale ci vanno almeno 10 secondi prima che si accenda.. causa anche candelette andate..
 
Top
3 replies since 13/11/2017, 14:34   617 views
  Share